martedì 30 aprile 2024

RUGBY SERIE B GIRONE 3/Villadose chiude i test casalinghi con una affermazione con Belluno.

 

SICELL FULVIA TOUR RUGBY VILLADOSE - RUGBY BELLUNO 15-8

MARCATORI: pt 5' meta Piva tr. Piva, 10' p. Rees, 23' meta J. Tellarini, 28' meta Da Rold; st 40' p. Piva.

SICELL FULVIA TOUR RUGBY VILLADOSE: Piva; Nicoli, Marra, Ottoboni, Golai; Davì, Giolo; Rumori, J. Tellarini, A. Ramirez; Fornasiero Canato, Rubello; Concreto, Vanzan, Bazzan. Subentrati: Manfrinato, Bagatella, Bisan, Bressello, Travaglini, Di Prima, A. Bin. All. P. Tellarini.

RUGBY BELLUNO: Mattia; Da Rold, Tormen, Capraro, De Lorenzi; Rees, Dassì; Bortoluzzi, Munaro, Gil. Mognol; Bernardi, Bianchet; Casol, Barnabò, Pedol. Subentrati: Petris, Sacchetti, Viel, Dorigo, Fantuz, Gio. Mognol, Lunardon. All. Dal Pont.

ARBITRO: Lorenzo Pedezzi di Brescia.

NOTE: pt 12-8; punti in classifica: Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose 4, Rugby Belluno 1; Player of the Match: Agustin Ramirez (Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose).

Vittoria all'ultima in casa per il Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose che si impone 15-8 contro il Rugby Belluno e allunga in classifica sul Botticino Rugby Union, prossimo avversario in provincia di Brescia nel match che chiuderà il 5 maggio la stagione 2023/2024.

Ora, dopo aver conquistato il quarto successo stagionale, il Dose si trova in solitaria al decimo posto a quota 26 punti, a +4 rispetto ai rivali di domenica.

Partita di grande abnegazione e combattività quella giocata dai neroverdi, in meta all'inizio con Tommaso Piva (autore anche della trasformazione), dopo un doppio rapido capovolgimento di fronte che aveva portato vicino alla segnatura prima Ottoboni e poi Marra. Ruck, palla mossa rapidamente da Giolo per l'accorrente estremo che sfondava oltre la linea.

Reazione gialloblu affidata al piede di Rees e a seguire mete in successione da una parte e dall'altra con Jacopo Tellarini al termine di una maul e per i bellunesi dell'ala Da Rold.

Primo tempo chiuso avanti 12-8, ma nel quale il divario in favore dei polesani avrebbe potuto essere ben più ampio.

Ripresa con poche emozioni e molta lotta in campo, con il punteggio che cambiava soltanto verso la conclusione con un calcio piazzato di Piva per il definitivo 15-8.

Al termine dell'incontro, il presidente del Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose, Adriano Zamana, ha premiato quale migliore in campo il terza linea Agustin Ramirez, esempio dello spirito che caratterizza i rugby da trasmettere ai più giovani.

"Oggi sono molto contento della prova dei ragazzi, perché hanno messo in campo il giusto carattere, riuscendo a creare diverse difficoltà ad una squadra per nulla semplice come il Belluno - il commento al termine di coach Piero Tellarini -. Prima della sfida, la consegna delle maglie con tanto di video emozionale è stata effettuata da alcuni giocatori del passato del Rugby Villadose, che si sono poi fermati con noi a pranzare in club house. Credo che anche questo abbia aiutato i ragazzi a capire cosa significhi indossare la maglia neroverde e a dare il meglio oggi. Ora abbiamo ottenuto un buon risultato in classifica, ma proveremo a giocarci anche all'ultima giornata le nostre chance".

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...