venerdì 26 aprile 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.


L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese Federico Dionisi) al Luigi Ferraris tra il Genoa ed il Cagliari. Un posticipo importante soprattutto per la squadra isolana ancora in piena zona retrocessione, pertanto bisognoso di mettere fieno in cascina! 


            (Il portoghese Vitinha si è allenato con i compagni di squadra pertanto è possibile un suo utilizzo contro la squadra sarda)

Nel duello fra “rossoblu” il Genoa puo’ ritenersi senza dubbio piu’ tranquillo a livello classifica, anche se quando manca la vittoria da due mesi sul proprio campo e davanti ai propri tifosi, sembra venuta l’ora di muovere sensibilmente la classifica. Tra l’altro questo test con i sardi per il Genoa sara’ l’ultimo giocato in un giorno infrasettimanale in quanto gli altri confronti sono programmati tutti la domenica. Domenica 5 maggio è in programma la difficile trasferta con il Milan, poi il 12 maggio a Marassi sfida al Sassuolo, in seguito il 19 maggio all’Olimpico di Roma con i giallorossi ed infine nell’ultimo impegno di Campionato sfida per il 26 maggio al Bologna. 


            (Josep Martinez in ottima forma )

Lunedì sera dunque avanti con il Cagliari guidato da un sapiente coach dal nome di Claudio Ranieri, che non potrà disporre del sorprendente angolano Zito Lovumbo, dell’altro attaccante ex Genoa e ora capitano del team Leonardo Pavoletti, infortunati come Mancosu. In attacco pero’ lo stesso Cagliari potrebbe presentare ben altri due x di turno, vale a dire Lapadula e Shomurodov, due punte sicuramente da tenere sotto stretto controllo da parte dei difensori di Alberto Gilardino. Anche il Genoa in ogni modo non potrà presentare la squadra tipo non avendo a disposizione i lungodegenti Malinovskyi e Matturro, nonché Bani e Messias. Qualche speranze di ritrovare in campo, o almeno inizialmente in panchina il portoghese Vitinha, che ndel resto durante tutta questa settimana ha preso parte agli allenamenti del gruppo. Possibile dunque rivedere in campo Retegui ed Ekuban come punti principali ispirate da Gudmundsson, ma soprattutto da una Gradinata Nord come dodicesimo uomo fuori campo!

                   (Perfetto l'inserimento in squadra del difensore belga Koni De Winter)

XXXIV GIORNATA SERIE A TIM: Frosinone – Salernitana (Ven. h.20,45), Lecce – Monza (sab. h. 15,00), Juventus – Milan (sab. h. 18,00), Lazio – Hellas Verona (sab. h. 20,45), Inter – Torino (dom. h. 12,30), Bologna – Udinese (dom.  h. 15,00), Napoli – Roma (dom. h. 18,00)  Atalanta – Empoli (dom. h. 18,00) Fiorentina – Sassuolo (dom. 20,45).

CLASSIFICA GENERALE: INTER punti  86, Milan 69, Juventus 64, Bologna 62, Roma 58, Atalanta 54, Lazio 52, Napoli 49, Fiorentina 47, Torino 46, Monza 43, GENOA 39, Lecce 35, Cagliari 32, Hellas Verona ed Empoli 31, Udinese e Frosinone 28, Sassuolo 26, Salernitana punti 15.

Intanto il GENOA C.F.C. omaggia la citta’ di Genova nella settimana di San Giorgio. Il club celebra la sua citta’ con una suggestiva versione delle maglie da gioco con la scritta GENOVA e lo scudo crociato di San Giorgio sulle maniche. La maglia sara’ indossata dai calciatori rossoblù  in occasione di Genoa-Cagliari di lunedì sera. (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Parma: Importante vittoria a Piacenza, decisiva la mischia.

Superiorità in mischia chiusa e in maul, touche migliorata anche grazie alle ottime chiamate di Giovanni Caselli, buona disciplina, eccell...