venerdì 26 aprile 2024

RUGBY LIGURE/ Il programma "NON UFFICIALE" della palla ovale ligure.

 

SIAMO proprio agli sgoccioli! Mancano solo due giornate alla conclusione del Campionato di Serie B e nel Girone 1 solo il CUS Genova, solidamente al settimo posto in graduatoria, seguito a dieci punti dal Savona, sono matematicamente salvi dalla retrocessione. 

Purtroppo ieri sera si è avuta una notizia particolarmente triste in quanto l’atleta del CUS Genova Pietro Imperiale (foto sopra) è mancato a soli ventinove anni di età per causa di una gravissima patologia. 


Intanto domani mattina alle ore 10,00  si svolgeranno i funerali nella Chiesa di Santa Maria dell’Immacolata in via Assarotti in Genova. In conseguenza di questo sono state rinviate le partite seniores del CUS Genova, posticipata quindi al  12 maggio l’ultima trasferta stagionale di Lecco nel Campionato di Serie B, e così anche l’altro confronto della squadra cadetta. Intanto inconseguenza di questa disgrazia il club degli Old dei Cavalieri di San Giorgio di Genova ha rinunciato a partecipare a Bergamo ad un torneo per veterani a scopo benefico in favore di una associazione che si occupa della ricostruzione di ospedali e case in Malawi. Al funerale gli stessi veterani raccoglieranno le quote di partecipazione alla gara, pur non partecipandovi, e se altri presenti volessero collaborare singolarmente o come gruppo potranno contattare nella setssa mattinata il responsabile del gruppo dei Cavalieri. Siamo certi che allo sfortunato Pietro avrebbe fatto piacere che  si cerchi di fare del  bene in suo nome!   A due partite dalla conclusione, in ogni modo, il XV recchelino conta in classifica 25 punti, mentre il diretto avversario varesino ne ha 21, pertanto a soli quattro punti di distacco. Domenica prossima quindi il Recco sara’ impegnato in casa (ore 15,30 arb. Letterio Scopelliti di Messina) con l’imbattuta capolista piacentina, mentre il Varese sara’ di scena al Diego Santi di un Ivrea ormai matematicamente salvo. Sulla carta è confronto inarrivabile per i rivieraschi, ma nel rugby ormai si sa puo’ accadere di tutto, ed una eventuale affermazione della squadra ligure potrebbe ribaltare comunque qualsiasi pronostico! Nell’ultima giornata invece è programmato lo scontro diretto al campo Aldo Levi di Giubiano, insomma si tratta proprio di un finale al cardiopalmo! Il Savona sara’ invece di scena nell’ultima sua partita fuori casa con il Cernusco (h. 15,30 arb. Andrea Vincenzo Campagna di Torino).  

Le altre partite della decima giornata di ritorno, penultima in assoluto sono: Amatori Capoterra – Rho e CUS Milano/B – Bergamo. CLASSIFICA GENERALE: Piacenza R.C. punti 96, Lecco Tuttocialde Agostani 89, Bergamo 76, Amatori Capoterra (*) 59, Rho 48, CUS Milano/B 42, CUS Genova 41, Ivrea (*) 33, Cernusco 32, Savona 31, Pro Recco 25,Varese punti 21. 

(*) = Da recuperare il 12 maggio 2024. (rr)

(Foto dal test di domenica scorsa giocato al CarliniBollesan fra CUS Genova e Pro Recco)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...