mercoledì 24 aprile 2024

RUGBY TIGRI BARI - EVENTI/ Club sempre piu' rosa, e avanti tutta con la squadra giovanile.


RUGBY BARI SEMPRE PIU’ ROSA!

Dopo Antonella Antini, dirigente con delega al minirugby, l’argentina Natalia Sansalone responsabile tecnico del minirugby maschile e femminile da oggi è entrata nello staff del rugby Bari, la psicologa dello sport Silvia Costadura. Così il dirigente Luca Speziga: “ Lavorare insieme significa vincere insieme e questo concetto vogliamo che tutta la squadra lo adotti sia sul campo che fuori, ci stiamo attrezzando ed organizzando per non farci trovare impreparati su eventuali platee piu’ importanti.”


Intanto l’altra domenica, presso la campionaria  Expolevante di Bari, sono stati assegnati gli sports awards 2024 e anche la palla ovale ha avuto il suo riconoscimento nell’avvocato Carmine Volpetti  è stato assegnato per l’impegno profuso nel sociale su minori a rischio nelle periferie e nell’IPM di Bari. Ex giocatore ed allenatore, ha rivestito il ruolo di responsabile della comunicazione FIR PUGLIA dal 2017 al 2024 di cui è tutt’ora Consigliere, è stato membro propulsivo del COL di Italia Scozia Under 20, valevole per il  Trofeo Internazionale “Sei Nazioni” maschile, giocata a Bari nel 2018 e che, ad oggi detiene record di  presenze per una partita Under 20 match Press Officer di Italia Galles femminile Sei Nazioni del 2019 giocata a Lecce.

“ Il rugby insegna ad avere rispetto degli arbitri, delle regole, dei propri avversari, della propria vita, ho fatto di questi principi, come anche della solidarietà e del sostegno, i miei principi di vita ed oggi  scandiscono la mia professione: sin dalle prime categorie ed ai ragazzi in difficoltà, impartiamo questo ai nostri ragazzi, impegnandoci a renderli migliori perche’ saranno i futuri cittadini, i futuri elettori, la futura classe dirigente di domani.”

Gli altri riconoscimenti sono stati assegnati al Team Manager della nazionale italiana di Tennis, Michelangelo D’Elledera e Doronzo  segretario sportivo del Monza Calcio, per gli ottimi risultati raggiunti sia della FIT che della Società calcistica.

COPPA APPIA ANTICA UNDER 16

TIGRI RUGBY BARI  39  UNION SANTERAMO  39/5

Si è tenuta l’altro giorno presso lo stadio della Vittoria di Bari la partita  di ritorno della semifinale valevole per il campionato interregionale e valevole per la Coppa Appia Antica tra Bari e Santeramo. 

Il Bari, vincendo, affrontera’ in finale i pari età della Partenope Napoli che pur avendo perso con il Benevento passano ugualmente in finale per il risultato della partita di andata. La cronaca: seppur il risultato ampio, la partita è stata davvero avvincente con un Santeramo che affondava i suoi attacchi non appena i giovani tigrotti abbassavano l’attenzione. Ma i ragazzi dei mister Cardinale e Roy Cantero si sono rivelati all’altezza della finale conquistata. Bari e Napoli, quindi la finale che li vedrà affrontarsi in un doppio match di andata e ritorno. Le mete dei tigrotti sono state  messe a segno da Sibilla, Niviera, Di Bari, Vacca e Lovreglio.








Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...