martedì 30 aprile 2024

RUGBY SERIE B GIRONE 3/Lafert San Dona' vince a Trento ed è promossa in Serie A.


RUGBY TRENTO - LAFERT SAN DONA' 5 - 29 SIAMO IN SERIE A !

Arriva da Trento la vittoria più importante del Campionato, che riporta in serie A la Lafert San Donà dopo una stagione dominata in lungo e largo dai ragazzi di Coach Pivetta.

Parte subito forte e alla grande la Lafert San Donà che domina gli avversari in tutti i reparti di gioco costringendoli ad asseragliarsi nei propri 22 metri. Miotto e company cercano subito di trovare punti pesanti che puntualmente arrivano al 12' con la meta di Steolo bravo a finalizzare un'azione corale di tutta la squadra e portando i Biancocelesti sul 7 a 0 grazie alla trasformazione di Busato. La Lafert prova ad affondare il colpo commettendo però qualche errore nella trasmissione dell'ovale per ben due azioni, mancando così delle marcature pesanti. I ragazzi di Pivetta però non si scoraggiano e al 38' riescono a marcare la seconda meta dell'incontro con Sturz, che sfonda la difesa avversaria sospinto dal pacchetto di mischia e portando così il risultato parziale del primo tempo sul 12 a 0 in favore della Lafert.

Nel secondo tempo Trento prova a reagire sospinto dal pubblico di casa, ma è ancora una volta l'inossidabile Iovu a suonare la carica dei Biancocelesti e marcare al 52' la meta del 19 a 0 grazie alla conversione di Steolo. Dopo aver subito la terza meta, Trento cerca in tutti i modi di avanzare suprattutto con i trequarti abili a trovare l'unica meta dei gialloblu al 64' con l'ala Gazza per il 5 a 19. San Donà però vuol far vedere chi è la Capolista del campionato, e sospinta dai numerosi tifosi Sandonatesi giunti quest'oggi a Trento, cerca di marcare più punti possibili creando una gran mole di gioco, costringendo ancora una volta i padroni di casa a chiudersi nei propri 22 metri, fino al 74' quando Pasti schiaccia l'ovale per la quarta marcatura dei Biancocelesti trasformata da Cancellier portando così il risultato sul 5 a 26. Manca poco alla fine del match e la Lafert mai doma decide di calciare l'ultima punizione concessa dal Signor Toneatto, trovando così ulteriori 3 punti con Cancellier che chiude il partita con il risultato di 5 a 29.

Al fischio finale la Lafert e tantissimi Tifosi giunti a Trento esplodono in una gioa incontenibile invadendo il "Fersina" per il ritorno meritatissimo dei Biancocelesti in serie A dei propri giovani di casa.

TABELLINO

 RUGBY TRENTO

15 Broll, 14 Cantonati, 13 Marcon, 12 Trainotti, 11 Gazza, 10 Bertocco (Cap), 9 Caragia, 8 Percoco, 7 Facinelli, 6 Freddo, 5 Pocher, 4 Toniolo, 25 Giovannini M., 2 Martella, 1 Calabrò. A disposizione : 16 Soraruf, 17 Forni, 18 Giovannini L., 19 Eccel, 20 Valenari, 21 Panza, 22 Bottura. Allenatore : Soldani Massimo

LAFERT SAN DONA'

15 Pasti, 14 Steolo, 13 Iovu, 12 Stello, 11 Buoro, 10 Busato, 9 Griguol A., 8 Lunardelli, 7 Miotto (Cap), 6 Mio, 5 De Munari, 4 Mammoletto M., 3 Sartori, 2 Sturz, 1 Crosato. A disposizione : 16 Mammoletto N., 17 Darpin, 19 Falcier, 20 Cancellier, 21 Cassia, 23 Pelizzon, 24 Cuzzolin. Allenatore : Pivetta Giancarlo

ARBITRO : Sig. Toneatto Gianmarco di Udine 

MARCATORi  PRIMO TEMPO : 14' meta Steolo tr. Busato (0-7), 38' meta Sturz n.t. (0-12)

SECONDO TEMPO : 52' meta Iovu tr. Steolo (0-19), 64' meta Gazza n.t. (5-19), 74' meta Pasti tr. Cancellier (5-26), 79' c.p. Cancellier (5-29)

PUNTI CONQUISTATI IN CLASSIFICA

Rugby Trento : 0 Punti  Lafert San Donà : 5 Punti

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...