sabato 2 marzo 2024

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ Per il Calvisano trasferta a Parabiago.

 

I 23 PER PARABIAGO

Scopri i convocati di Dal Maso e Zappalorto per la trasferta di Parabiago

All'orizzonte del Tiesse Robot Calvisano si prospetta un altro importante scontro diretto. I gialloneri, infatti, domani saranno ospiti sul campo "Venegoni-Marazzini" del Parabiago.

Il calcio d'inizio è fissato per le 14.00. La partita non avrà copertura streaming ma sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti testuali sulle pagine Facebook e Instagram del Rugby Calvisano.


Dall'inizio del girone di ritorno i galletti non hanno ancora conosciuto sconfitta. I ragazzi allenati da Porrino sono probabilmente la squadra più in forma del momento. Sono imbattuti nel 2024, vengono da quattro vittorie consecutive e non perdono una partita dal 17 Dicembre. Questo filotto gli ha permesso di riportarsi ai piani alti della classifica dove attualmente occupano il quarto posto, a pari merito con l'Asr Milano. All'andata, però, fu vittoria per il Tiesse Robot che grazie ad una prestazione pressoché perfetta batté 26-15 i lombardi.

Dopo un inizio di 2024 caratterizzato da due sconfitte casalinghe il Calvisano si è prontamente rialzato, vincendo in maniera convincente due partite (una in trasferta con Parma e l'altra in casa con Cus Milano) dimostrando una volta di più tutta la sua compattezza. Contro i cussini è arrivata la vittoria più larga della stagione: cinquantasei punti segnati frutto di otto mete e un gioco corale e armonioso. Nelle ultime settimane l'attacco dei gialloneri si è preso la scena ma non bisogna dimenticarsi che il Tiesse Robot continua a essere la seconda migliore difesa del girone con 272 punti subiti. Un punto forte che sarà particolarmente sollecitato nella partita di domani.

 

"Ci aspetta una delle trasferte più impegnative del campionato – avvisa l'allenatore dei trequarti Mattia Zappalorto – sarà una partita molto dura dal punto di vista fisico. Parabiago dispone di una mischia molto pesante, e nelle fasi statiche sono sicuramente tra le squadre più performanti del campionato. È stata una settimana condizionata dalla pioggia, quindi ci prepariamo a giocare su un campo molto pesante. Abbiamo una strategia per contrastare Parabiago adattandoci al meteo ma senza perdere il nostro DNA di giocare con la palla in mano".

David Dal Maso, allenatore degli avanti del Tiesse Robot Calvisano, presenta così la sfida contro i rossoblù: "L'avversaria che ci si prospetta dinanzi a noi è di quelle toste. Parabiago è una squadra che dispone di un pacchetto di avanti molto pesante. Credo che il nostro focus debba essere quello della pazienza. Giocheremo sicuramente su un campo bagnato quindi sarà fondamentale non prendere rischi inutili e eseguire bene il piano partita. Ci aspetta una partita di sacrificio in cui sarà fondamentale non sprecare energie inutili".

 

Diamo un'occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani. I tecnici calvini confermano in blocco l'intero reparto dei trequarti rispetto all'ultimo impegno casalingo. Il pacchetto di mischia, invece, subisce qualche modifica. In prima linea Triunfo prenderà il posto di Cristini mentre in seconda c'è la grande novità Florio, per la prima volta in stagione schierato in questo ruolo. Sul fronte delle assenze i gialloneri devono fare a meno di Gabriele Berardi, uscito per un infortunio al ginocchio la scorsa settimana. Per ovviare alla sua assenza al numero otto ci sarà Filippo Gabana. Sarà out anche Morini che soffre ancora di un fastidio alla caviglia.


Di seguito il XV del Tiesse Robot Calvisano che domani affronterà il Rugby Parabiago:

Bronzini; Romei, Regonaschi (C), Christian-Goss, Michele Consoli; Federico Consoli, Lazzaroni; Gabana, Pasquali, Campagnaro; Zanetti, Florio; Ferrari, Bau Milki, Triunfo.

A disposizione Cristini, Caravaggi, Leali, Barbi, Boselli, Raveggi, Izekor, Nava.

Allenatori: David Dal Maso e Mattia Zappalorto

Arbitro: Alberto Favaro (Venezia)

 foto: Debora Bini

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ Prezioso pareggio in extremis del Paganica con la Primavera di Roma.

Serie A: il Paganica Rugby chiude il girone d’andata con un pareggio fuori casa  23 a 23 in casa dei romani della Primavera. Un pareggio pre...