lunedì 2 ottobre 2023

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ A Parabiago installato a disposizione della collettività un D A E.

 

INSTALLATO UN DAE IN PIAZZA MAGGIOLINI DONATO ALLA CITTA’ DA RUGBY PARABIAGO CARES

Domenica 1 ottobre il Rugby Parabiago e tutti gli amici di Valerio Antonioni hanno vissuto un momento speciale.

È stato infatti installato in Piazza Maggiolini, all’angolo dove è situata la Farmacia Muzio, un DAE in ricordo di Valerio Antonioni, scomparso un mese fa, donato da Rugby Parabiago Cares alla città.

Questa grande emozione è stata condivisa con la moglie Cecilia, con lAssociazione 60mila vite da salvare", gli amici Harleysti di Valerio e Cecilia e con i tantissimi sostenitori della campagna #cuorerossoblù che hanno permesso di raccogliere i fondi necessari per lacquisto di questo prezioso dispositivo salvavita.

Sulla teca protettiva del DAE si legge: “In memoria di Valerio Antonioni - Giocatore, Allenatore, Dirigente, Educatore, Volontario di Rugby Parabiago a cui il Club, vuole esprimere ora e per sempre, il proprio grazie”. Emozione nelle parole di Marco Marazzini, Presidente di Rugby Parabiago e della moglie Cecilia, che hanno ringraziato tutti coloro che hanno permesso con questo gesto di mantenere vivo il ricordo di Valerio.

Il DAE è già operativo e a disposizione di tutti.

La postazione è una tra le prime in Lombardia ad essere dotata di modello DAE completamente automatico come consentito dalla legge 116/2021.

Durante lutilizzo di questo apparecchio sarà quindi sufficiente accenderlo e collegare i due elettrodi al torace: sarà poi il software ad eseguire lanalisi del ritmo cardiaco e ad erogare leventuale scarica in completa autonomia e sicurezza grazie a un sensore di movimento che interromperà loperazione in caso di contatto accidentale con il paziente. (DanielaRocca)








Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1/ Nuova sconfitta casalinga della Pro Recco: cede nel finale con i Cadetti del CUS Milano.

        Gli Squali beffati dalla capolista CUS MilanO   Sulla carta il recupero di oggi era molto complicato per gli Squali, contro un avv...