martedì 24 ottobre 2023

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Grande equilibrio a Rho, di misura vince il Lecco!

 

RUGBY LECCO TERZA VITTORIA CONSECUTIVA, BATTE RHO 30 A 25

RUGBY RHO – RUGBY LECCO: 25 – 30

RUGBY LECCO: Sala, Cappelletti, Mauri, Rusconi, Riva, Zappa, Pellegrino, Pandiani, Maspero, Catania, Valentini, Galli, Shalby, Vacirca, Robledo: A DISPOSIZIONE: Molteni, Seregni, Orlandi, Cattaneo, Crimella, Coppo: ALLENATORE: Sebastian Damiani, ALLENATORE IN SECONDA Giancarlo Locatelli

MARCATORI: Rusconi M., 2 mete maul, Pellegrino trasformazione, Pellegrino pun. Robledo m., Pellegrino tr., Coppo pun.

Partita complicata e difficile in quel di Rho per i Blucelesti che, nonostante tutto, portano a casa la terza vittoria consecutiva, alla fine meritata, ed il bonus mete. Partenza al fulmicotone per Lecco che va subito in meta con Rusconi. Passano pochi minuti ed i padroni di casa si riversano nella metà campo di Lecco e conquistano meta con trasformazione per il 7 a 5.

Nonostante la forte pressione degli avanti lecchesi, Rho guadagna una punizione ed è 10 a 5. Lecco, al 18’, guadagna una punizione che, però, non viene trasformata ed il punteggio resta sul 10 a 5. Al 20’ altra occasione per Lecco che viene vanamente sciupata, con la punizione che finisce sul palo destro esterno.

I Blucelesti però non demordono ed al 25° conquistano una meta di maul ed è 10 pari. Gli ospiti mettono sotto pressione i padroni di casa e pochi minuti dopo replicano un’azione fotocopia andando in meta per il 17 a 10. Il primo tempo si chiude con una punizione trasformata da Pellegrino per il 20 a 10.

In apertura di secondo tempo, nonostante l’inferiorità numerica, Rho guadagna una punizione ed è 13 a 20. Pochi minuti dopo, un Lecco distratto, subisce un’altra punizione che Rho trasforma e si porta sul -4, 16 a 20. Lecco è in difficoltà e subisce un’altra punizione che porta i padroni di casa sul 19 al 20. I Blucelesti sono nel loro momento peggiore della partita e concedono un’altra punizione a Rho che ribalta il risultato sul 22 a 20.

Finalmente nella seconda metà del secondo tempo Lecco rompe gli indugi e va in meta con Robledo con successiva trasformazione di Pellegrino e Lecco si porta sul 27 a 22. I padroni di casa però ci credono ancora alla rimonta guadagnandosi l’ennesima punizione che li porta sul 25 a 27. La partita si fa tesa, i minuti sembrano non passare mai. Fino ad arrivare a 3’ dal termine quando una punizione che Coppo trasforma, ponendo fine alla partita, per il 30 a 25 a favore di Lecco.

RISULTATI 3^ GIORNATA

ASD AMATORI RUGBY CAPOTERRA - SSD PRO RECCO RUGBY A.R.L.: 62-5

ASD RUGBY CERNUSCO - CUS MILANO RUGBY ASD:

PIACENZA RUGBY CLUB ASD - C.U.S. GENOVA ASD: 43-8

ASD RUGBY BERGAMO 1950 - ASD RUGBY VARESE: 76-7

SAVONA RUGBY ASD - IVREA RUGBY CLUB ASD: 14-12

RUGBY RHO ASD - RUGBY LECCO TUTTOCIALDE-AGOSTANI: 25-30

CLASSIFICA:

PIACENZA RUGBY CLUB ASD 14

RUGBY LECCO TUTTOCIALDE-AGOSTANI 14

ASD RUGBY BERGAMO 1950 10

ASD AMATORI RUGBY CAPOTERRA 10

SAVONA RUGBY ASD 9

C.U.S. GENOVA ASD 9

CUS MILANO RUGBY ASD 8

ASD RUGBY CERNUSCO 5

SSD PRO RECCO RUGBY A.R.L. 4

RUGBY RHO ASD 3

IVREA RUGBY CLUB ASD 1

ASD RUGBY VARESE

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...