sabato 28 ottobre 2023

RUGBY SERIE B GIRONE 2/ Modena non vuole fare sconti agli Higlanders di Formigine!


Il Giacobazzi non vuole fare sconti agli Highlanders  

Il XV di Rovina cerca il quarto successo consecutivo nel derby con Formigine 

Vincere il derby e tenere la scia delle prime della classe Bologna e Romagna. Caricato dal successo con Colorno, il Giacobazzi Modena si presenta a Formigine con l’intenzione di fare bottino pieno e proseguire il percorso netto in campionato. Di fronte ci saranno gli Highlanders, in cerca di rilancio dopo un inizio campionato piuttosto tiepido, ma Modena non può fare sconti se vuole restare nel gruppo delle migliori e alimentare i sogni di alta classifica. 


Marco Venturelli (foto sopra e sotto), capitano di giornata per il forfait di Michelini e tra i senatori biancoverdeblù con le sue 220 caps, avverte i suoi: “Non possiamo permetterci di sottovalutare l’impegno, basti pensare a quanto successo nel secondo tempo dell’esordio con i Lions. Siamo due squadre diverse, con ambizioni diverse e forse anche il peso della sfida non è lo stesso, ma la vittoria del campionato passa anche dalla capacità di tenere lo stesso livello con tutte le squadre del girone, è una mentalità che stiamo acquisendo col passare delle stagioni. Siamo in un buon momento, la condizione sta crescendo di settimana in settimana e la vittoria con Colorno ci ha dato tanta carica: è stata una partita equilibrata, nella quale abbiamo fatto diversi errori, ma che abbiamo vinto col cuore. Abbiamo diverse assenze, è vero, ma è altrettanto vero che quest’anno la rosa è più lunga e dalla panchina entrano giocatori pronti e pienamente all’altezza. È il frutto del lavoro di anni e dobbiamo dare il giusto merito a società e staff tecnico: è una soddisfazione essere parte di un gruppo formato quasi per intero da giocatori modenesi e cresciuti nel vivaio, pronto a giocarsi qualcosa di importante”. 

Questo l’elenco dei convocati biancoverdeblù: Assandri, Barbolini, Bellei, Biolchini, Candela, Carta, Esposito, Flammia, Flores, Malisano, Mazzi, Messora, Musajo, Operoso, Orlandi, Pergola, Petti, Pianigiani, Rizzi, Rodriguez, Venturelli L., Venturelli M.  Arbitra Piotr Walorek della sezione di Udine, fischio d’inizio alle 14.30.   

Serie B, girone 2 – 4° turno: Jesi-Romagna, Cus Siena-Rugby Pieve, Colorno B-Bologna Rugby, Highlanders Formigine-Giacobazzi Modena, Firenze-Gubbio, Lions Amaranto-UR San Benedetto. 

Classifica: Bologna Rugby, Romagna 15, Giacobazzi Modena 14, UR San Benedetto 11, Jesi 9, Gubbio 8, Cus Siena, Colorno B 6, Rugby Pieve 5, Highlanders Formigine, Lions Amaranto 1, Firenze 0.  

Serie C. Scende in campo anche la Cadetta del Giacobazzi Modena Rugby: la squadra di coach Guareschi gioca a Ravenna con la cadetta del Romagna (kick off alle 14.30). 

(Luca Beltrami)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...