martedì 31 ottobre 2023

RUGBY SERIE C LIGURIA I FASE QUALIFICAZIONE/ Amatori Genova ferma le Province dell'Ovest e lo supera in classifica.


Era la partita più attesa del girone Ligure della serie C con le prime 2 della classifica a contendersi il primato. Allo Stadio Carlini le 2 formazioni genovesi Province ed Amatori Rugby Genova hanno dato vita ad una partita dura ma corretta.

 Entrambi le formazioni hanno un età media molto bassa, con un ottimo tasso tecnico: la combinazione di questi 2 fattori ha reso l'incontro piacevole, con belle giocate al largo. L'inizio non è dei migliori per i blaugrana che dopo pochi minuti subiscono una segnatura dalla squadra di Ponente. I ragazzi di Rebora iniziano a macinare gioco portando Panizza a segnare una splendida meta e a pareggiare i conti. Da segnalare l'ottimo piede di Pippo Fama non solo sui piazzati ma anche sui calci liberi dove trova con facilità la profondità portanto più volte i saltatori azulgrana a giocare la touche in zona rossa avversaria. Proprio la touche Amatori funziona a meraviglia avendo un dominio sia sulle proprie che su quelle avversarie.


E proprio sulle rollingmaul che la squadra avversaria inizia ad avere grosse difficoltà a contenere gli Amatori. La mischia chiusa ha visto un iniziale predominio biancoblu che via via è andato scemando col passare del tempo, quando la mischia Amatori allenata da Salva Sciacchitano ha preso le giuste contromisure. Il risultato finale 14 a 47. Fondamentale l'apporto dei ragazzi che sono subentrati nel secondo tempo che hanno contribuito a mantenere l'assetto tecnico in campo sempre di alto livello. Ora una domenica di pausa e poi inizierà il girone di ritorno con l'Union Imperia in casa.
Queste gli autori delle mete Panizza, Sacchini F (2), Sacchini, Spataro Marchisio, Torre G.
Un augurio di pronta guarigione al nostro vice cap FraSpata infortunatosi alla spalla

Questa la formazione: Calzìa F, Sacchini F, Torre G, Fama', Spataro, Ciccarelli, Chavez, Grasso, Barabino F, Ben Hassine, Sinelli, Composto, Tiache. A disposizione: Torre N, Caponetto, Cinquegrana, Tiache A, Sacchini C, Herrera, Barabino P
Coach: Rebora-Caldarella-Caruso
Dirigenti: Sacchini-Bernuzzi-Bedocc
hi Fotografa: Graziella Spagnolo

(Amapress)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...