venerdì 27 ottobre 2023

RUGBY F.I.R. ABRUZZO/Il programma del rugby abruzzese.


Rugby, l’attesa per il primo derby di Serie A tra Avezzano e Paganica

L’AQUILA – Sarà un altro fine settimana di rugby intenso quello che si apprestano ad affrontare i club abruzzesi nei campionati nazionali, interregionali e giovanili.

I riflettori sono puntati sulla quarta giornata del girone 3 di Serie A, la seconda categoria nazionale. In programma il primo derby stagionale tra Isweb Avezzano e Paganica Rugby. Al “Trombetta” di Avezzano ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni: “Sono sicuro che sarà un bello spettacolo sia in campo che sugli spalti, dove attendo una buona presenza di pubblico – dichiara alla vigilia del match il presidente giallonero Alessandro Seritti – mi aspetto una bella giornata di sport, all’insegna del rispetto, del divertimento e della festa, tra due società che si stimano a vicenda da anni”.

Gli fa eco il numero uno del Paganica, Antonio Rotellini: “In questi anni stiamo facendo un percorso in qualche modo simile all’Avezzano. Noi siamo neofiti della categoria e ci stiamo ancora acclimatando alla Serie A. Affrontiamo questa sfida con la consapevolezza dei nostri mezzi e delle nostre potenzialità, con grande rispetto dell’avversario e con la voglia di crescere partita dopo partita”.

Sono sicuro che sarà una bella giornata di sport – è il commento del presidente di Fir Abruzzo, Marco Molina – sarà una bella sfida tra due realtà importanti del nostro territorio. Faccio un grande in bocca al lupo ai giocatori in campo e sono sicuro che ci sarà una cornice di pubblico all’altezza del match”.

ISerie B la Rugby L’Aquila affronta la prima lunga trasferta della stagione, in casa del Cus Catania. I neroverdi proveranno a confermare le belle prestazioni delle prime giornate di campionato.

Per il resto la Serie C e praticamente tutti i campionati giovanili saranno fermi. In U18 ci sarà una serie di match tra i centri di formazione italiani, dove peraltro militano cinque giocatori della Rugby Experience.

In U16 la squadra aquilana si è qualificata al campionato élite di categoria, mentre l’Isweb Avezzano il 5 novembre affronterà lo spareggio contro una compagine laziale che sarà nota solo questo fine settimana.

In campo la U14 con la quarta giornata, che vedrà protagonista nei rispettivi concentramenti il Centi Colella dell’Aquila e il campo di Brecciarola.

 

Il programma delle squadre abruzzesi nel fine settimana 28-29 ottobre

 

Serie A | IV giornata, gir. 3

Isweb Avezzano – Polisportiva Paganica

 

Serie B | IV giornata, gir. 4

Cus Catania – Rugby L’Aquila

 

Campionato regionale U14 | IV giornata | 28 ottobre, ore 15:30

L’Aquila, Centi Colella: Polisportiva L’Aquila, Isweb Avezzano, Pescara Rugby

Chieti, Brecciarola: Polisportiva Abruzzo, Paganica Rugby

(Mattìa Fonzi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...