giovedì 26 ottobre 2023

RUGBY GIOVANILE/Gli Under 18 ed Under 16 dei Lyons Piacenza in corsa per l'Elite.


Parma, Centro Sportivo Lago Verde

Under 18 - Barrage Qualificazione - II Giornata  

Rugby Parma 1931 vs Emilbanca Rugby Lyons  9-21

Tabellino: pt 6’ cp Parma (3-0), 26’ cp Parma (6-0), 30’ m D’Onofrio tr Russo (6-7), 34’ cp Parma (9-7) st: 44’ m Cordani tr Russo (9-14), 59’ m Torricella tr Russo (9-21)

Emilbanca Rugby Lyons: Torricella; Cordani, Seminari, Franzoso, Ziliani; Russo, Isola Fi; Baas, Mazzocchi, Barbieri; Isola Fr, Konte; D’Onofrio, Mazzoni, Montesissa. A Disposizione: Bolzoni, Pellarini, Haseeb, Marceta, Viti, Comizzoli, Bosoni : Salvetti, Bergamaschi, Mozzani 

Ancora una volta l’Under 18 svolta nel secondo tempo la partita: dopo la vittoria sul Bologna Rugby Club arriva anche il colpo sul campo del Rugby Parma 1931, fondamentale per rimanere nelle parti alte della classifica nel Girone Promozione di categoria. Chiave della partita la grande difesa dei bianconeri, che in due partite non hanno ancora subito una meta, anche se oggi sono stati puniti dall’arbitro per la loro foga. Il primo tempo è infatti oltremodo difficile per i giovani Leoni, che chiudono in svantaggio a causa di 3 calci piazzati subiti a fronte della meta di D’Onofrio. Nella ripresa fa la differenza la panchina bianconera, con un netto cambio di ritmo che porta le due marcature decisive di Cordani e Torricella, che chiudono in meta delle ottime azioni di squadra. Un po’ di rammarico per aver mancato il punto di bonus offensivo, alla portata nei minuti finali di fronte a un avversario comunque mai domo. Ancora privi di Capitan Camoni e del suo Vice Beghi, i giovani Leoni dimostrano comunque di avere una squadra di alto livello con tanti cambi a disposizione, fondamentali per condurre una lunga stagione di successo. 

Ora per i bianconeri una settimana di riposo, prima dello scontro diretto al vertice con il Valorugby Emilia in programma domenica 5 novembre. 

Centro Sportivo Al Ponte - Scandiano 

Under 16 - Barrage Qualificazione - Quarti di finale

Domenica 22/10/2023

Valorugby Emilia vs Emilbanca Rugby Lyons 61-10

Formazione: Anelli; Tizzoni; Tosciri; Monici; Dragoni; Del Fiol; Beghi(Cap); Galuzzi; Mastrorocco; Davoli; Bonvino; Fontanella; Calabrese; Dodici (vCap); Salicelli. A disposizione: Ferrari Marzio; Sula; Bucellari; Guglieri; Dotti; Rangoni; Corradi. Allenatori: Rossi, Bedini, Cemicetti.

Tabellino: 8’ mt tr Valorugby(7-0); 17’ mt Tosciri(7-5); 21’ mt tr Valorugby(14-5); 28’mt tecnica Valorugby(21-5); 35’ mt tr Valorugby(28-5); 38’ mt tr Valorugby(35-5); 40’ mt tr Valorugby(42-5); 44’ mt Valorugby(47-5); 49’ mt tr Valorugby(54-5); 54’ mt Rangoni(54-10); 70’ mt tr Valorugby(61-10).

Domenica da archiviare per l’Under 16 bianconera, sconfitta senza appello nel quarto di finale di Barrage Regionale dal Valorugby Emilia, che ha saputo gestire meglio la pressione uscendo dal campo con un punteggio di 61-10. 

L’avvio della contesa è stato molto combattuto, con uno scambio di mete nei primi minuti, ma presto i giovani bianconeri vanno in difficoltà, non riuscendo ad arginare gli attacchi avversari.

Subentra anche un po’ di demotivazione, e il computo finale recita 9 mete a 2 in favore dei padroni di casa, con le marcature bianconere segnate da Tosciri e Rangoni. 

Sconfitta che fa male sia per la brutta prestazione, sia perchè preclude l’accesso al Girone Interregionale di categoria, con i giovani Leoni che dovranno vincere tutte le prossime 3 partite per nutrire ancora speranze. Non resta che rimboccarsi le maniche e dare il massimo per non commettere ancora lo stesso errore, d’ora in poi ogni sconfitta sarà fatale. 

“Non ci aspettavamo una battuta di arresto simile - il commento dell’Allenatore Paolo Bedini- Venivamo da due settimane di preparazione alla partita, i ragazzi avevano risposto molto bene alle proposte degli allenamenti ma una volta scesi in campo ci siamo presto resi conto che dovevamo affrontare la più classica delle ‘giornate no’. Ora non resta che rimboccarsi le maniche e lavorare ancora più duramente, perchè la squadra è meglio di quanto mostrato e possiamo assolutamente fare di meglio.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...