venerdì 10 gennaio 2020

MONFERRATO TRASFERTA A PIACENZA.


 








Per il Monferrato Rugby, dopo la pausa natalizia e di fine anno, domenica cui sarà l’importante test in casa del Piacenza Rugby (fischio d’inizio alle ore 14,30).
Non sarà una sfida semplice, visto che gli avversari dei Leoni sono una squadra dalle importanti tradizioni che fa del pacchetto di mischia la propria arma.

Il Monferrato, alla ripresa degli allenamenti si è affidato soprattutto al suo preparatore atletico, l’ argentino Gonzalo Gasparre, che - come si suol dire -  ha fatto smaltire i panettoni di Natale. Presente alle sedute di allenamento anche il direttore tecnico Andrea “Ciro” Sgorlon, che segue i ragazzi insieme ai tecnici Diego Baldovino e Emanuele Leva. È stata visto ed analizzato  il video dell’ultima gara, quella della sconfitta interna con il Lecco (17-24) il 22 dicembre.
 “Non possiamo più commettere certi errori: eravamo in vantaggio a pochi minuti dalla fine, dobbiamo imparare a gestire la partita adattandoci alle situazioni, e velocizzando il gioco appena possibile sfruttando la linea dei tre quarti dove ci sono giocatori di assoluto valore come Rinero e En Naour” sottolinea Mister Baldovino.


Che aggiunge: “Domenica sarà ancora out Zucconi, importante sarà la motivazione con cui capitan Gallo caricherà la squadra, conscio che lui, Carloni e Dalmasso dovranno fare gli straordinari in prima linea. Ritorna in rosa  Paolo Carafa, assentatosi ad inizio stagione per impegni familiari: metterà a disposizione della squadra tutta la sua esperienza”.  (MarioBocchio)  foto da archivio

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B5/ Sorprendente vittoria del Bari sulla capolista dei Cadetti della Lazio.

Rugby Bari batte la capolista Lazio 29-22: una vittoria storica e memorabile.   Bari compie un’impresa storica, battendo la capolista Lazi...