venerdì 1 febbraio 2019


Domenica 3 febbraio alle 15:00 dopo 6 settimane, il Rugby Viadana 1970, torna a giocare una gara di Campionato allo Zaffanella, con la S.S. Lazio Rugby 1927.

I ragazzi di coach Frati sono ancora in attesa di centrare la prima vittoria del 2019, ma la voglia di riscatto di fronte al proprio pubblico è tanta. Ad arbitrare l'incontro sarà il livornese Liperini con i due assistenti, Angelucci e Munarini, e il quarto uomo Giovanelli. Diretta sul canale YouTube della Federazione Italiana Rugby.

L’allenatore del Viadana Frati: “Affrontiamo una squadra che conosciamo bene; sappiamo che è una squadra imprevedibile, a cui piace tanto giocare. Penso però che, date le condizioni meteo, non sarà una partita particolarmente aperta. Sarà fondamentale la precisione del gioco al piede e aereo”.

Domenica contro la Lazio farà il suo esordio l’ultimo acquisto del Rugby Viadana 1970, l’irlandese Dwayne Corcoran, mentre per l’estremo Keanu Apperley sarà un traguardo importante perché giocherà la sua centesima partita con la maglia del Rugby Viadana 1970, club in cui  è arrivato giovanissimo, partendo dalle giovanili e debuttando poi in prima squadra.

Anche per la Lazio quella di domenica sarà una chiamata importante, per rialzare la testa dopo un periodo davvero complicato. I biancocelesti avranno il compito di trovare la giusta quadratura in campo, con particolare attenzione alla difesa e alle fasi statiche, per mettere in difficoltà una squadra desiderosa di riscatto come Viadana.

Nella sfida d'andata una grande rimonta all'Acqua Acetosa permise alla Lazio di strappare al photofinish la prima vittoria di questa stagione, incamerando anche il bonus offensivo, frutto delle quattro mete segnate.

Rugby Viadana 1970: Apperley, Spinelli, Menon, Pavan, Corcoran, Ormson ©, Gregorio, Tupou, Ferrarini, Moreschi, Chiappini, Devodier, Brandolini, Silva, Denti Ant.
A disposizione: Ribaldi, Breglia., Garfagnoli, Gelati, Ruffolo, Bacchi, Di Marco, Ghigo.

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Bonavolontà F.; Coronel, Borzone; Guardiano; Ceballos, Bonavolontà D.; Bruno; Corcos, Filippucci; Duca, Blessano; Cafaro, Baruffaldi, Bolzoni.
A disposizione: Amendola, Santana, Pettinari, Giancarlini, Ercolani, Brui, Lo Sasso, Di Giulio.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY EPCR CHAMPIONS CUP/ Benetton ferma La Rochelle e si qualifica per gli ottavi di finale.

  BENETTON RUGBY, E' STORIA: I LEONI BATTONO LA ROCHELLE 32-25 E VANNO AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS CUP Marcature : 7′ p. ...