venerdì 1 febbraio 2019


Domenica 3 febbraio alle 15.00, si giocherà sul sintetico della caserma “Stefano Gelsomini” di Ponte Galeria per il 13° turno di TOP12, l’incontro con il Valorugby Emilia, diretto contendente dei Cremisi per un posto tra le prime quattro.
A Roma arbitra Vincenzo Schipani di Benevento coadiuvato da Meconi e Salierno, Quarto uomo Gioacchino Casciello. Kick off alle ore 15 in diretta streaming sul canale Youtube della Federugby.

All’andata furono gli emiliani ad imporsi, infliggendo alle Fiamme una dura e, per certi versi, inaspettata sconfitta, ma fu la partita che, in un certo senso, sancì il ruolo di “squadra rivelazione” per il Valorugby, attualmente quarto in classifica (con quattro punti di vantaggio sui Cremisi), ultima piazza utile per l’accesso ai playoff scudetto.

Sarà un turno fondamentale per il cammino in campionato delle Fiamme che, dopo l’iniezione di fiducia dei 60 punti rifilati sabato scorso al Mogliano, sono chiamate ad una prova convincente e che possa rilanciarle verso le posizioni di vertice, anche sfruttando ai vari incroci che vedranno scontrarsi tra loro le prime due in classifica e con il Calvisano a far visita ai Medicei.

Coach Gianluca Guidi delle Fiamme Oro: “Per noi sarà una partita di importanza capitale contro una compagine che quasi nessuno si aspettava, alla vigilia di questa stagione, di trovare così in alto e che ha dato del filo da torcere a tutti, ma che, esaminandone bene la qualità e il progetto societario, legittima la propria posizione in classifica”.

Roberto Manghi allenatore del Valorugby: “Ci aspetta sicuramente una partita difficile e, per certi versi, strana. Ma noi siamo pronti e andiamo a Roma a testa alta; ci metteremo tutte le forze a disposizione per fare il meglio e conquistare quei punti che crediamo di meritare per continuare la corsa verso i play off”.

Fiamme Oro: D’Onofrio G.; Masato, Quartaroli, Forcucci, Bacchetti; Biondelli, Marinaro; De Marchi, Cristiano (cap.), Caffini; McCarthy, Fragnito; Iacob, Moriconi, zago. A disposizione: Kudin, Iovenitti, Vannozzi, D’Onofrio U., Bianchi, Parisotto, Vaccari, Massaro (Gabbianelli)

ValorugbyFarolini (cap); Ngaluafe, Paletta, Vaega, Costella; Rodriguez, Panunzi; Amenta, Rimpelli, Mordacci; Dell’Acqua, Du Preez; Du Plessis, Gatti, Muccignat. A disp. Festuccia, Braglia, Bordonaro, Marzocchi, Wruble, Messori, Gennari, Fusco.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY EPCR CHALLENGE CUP/ Zebre cedono al "Lanfranchi" di Parma e il turno è a favore del Perpignan.

  Le Zebre lottano a viso aperto con Perpignan, ma escono sconfitte: il 21-39 finale elimina i gialloblu dalla Challenge Cup. Nell...