giovedì 1 novembre 2018



Terza giornata nel girone Under16 Elite per la Rangers Rugby Vicenza e prima sfida tra le mura amiche dello Stadio Gobbato: la cronaca di Daniele Oliva.
Giornata uggiosa e pioggia battente prima del match e leggera a tratti durante la partita a rendere più difficile la gestione dell’ovale. Il maltempo non ferma i tanti sostenitori, giunti come sempre sugli spalti, a sostenere i ragazzi biancorossi.
 Gli atleti vicentini sono motivati nel voler cercare la prima vittoria stagionale in Elite e partono con il piglio giusto, con attenzione difensiva e la consueta grinta. Questo buon atteggiamento in campo, produce diverse opportunità per i nostri ragazzi, alcune molto buone da drive su rimessa laterale, a ridosso della meta avversaria, ma che purtroppo non riescono a varcare la linea di meta. Altre buone situazioni, create con trasmissione alla mano, non vanno a buon fine per errori di handling, in parte giustificabili a causa delle avverse condizioni meteo. Dopo le occasioni mancate, nei minuti finali del primo tempo, in una delle poche incursioni nella metà campo dei Rangers, Rovigo trova la meta del vantaggio, non trasformata, per il 5-0 a suo favore, sul quale si conclude la prima frazione.
Qualche aggiustamento durante l’intervallo ed i ragazzi di Fiorin, Bortolan e Oliva ripartono con la voglia di recuperare il punteggio. Dopo pochi minuti, l’impegno premia lo sforzo e la volontà dei vicentini, che trovano la meta in bandierina, non trasformata, che vale il pareggio 5-5. Ancora qualche occasione per i vicentini che non riescono a concretizzare, mentre la successiva risposta del Rovigo, intorno a metà del secondo tempo, porta gli ospiti a marcare la meta del nuovo vantaggio, anche questa non trasformata, 5-10. I Rangers biancorossi, hanno ancora la forza di reagire per ribaltare il risultato ed hanno alcune buone occasioni, ma anche in questa situazione la meta non arriva. Nei minuti finali arriva invece la terza meta per i ragazzi del Rovigo, la trasformazione nonna neanche questa volta e lo score si aggiorna sul 5-15 con cui si conclude la partita.
Adesso due settimane di sosta, per impegni internazionali della Nazionale Italiana, durante i quali si continuerà a lavorare con entusiasmo per proseguire nella crescita della nostra squadra, che ci sta portando a prendere più consapevolezza dei nostri mezzi, per affrontare al meglio la bella esperienza di questo girone Elite, durante il quale ogni partita sarà sempre stimolante ed utile per imparare qualcosa, grazie alla qualità degli avversari ed alla grande tradizione delle rispettive Società.
Prossimo appuntamento, nuovamente sul terreno di casa dello Stadio Gobbato, domenica 18 novembre. Per la 4° giornata di campionato, ospiteremo la Benetton Treviso, una delle pretendenti più attrezzate per il Titolo Italiano di categoria.
Il maltempo, come accennato sopra, non ha fermato il tifo, né tantomeno il terzo tempo offerto dalla nostra Club House, addolcito dalle torte delle mamme dei nostri rugbisti.
 (Foto di Mirko Zanconato)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...