venerdì 2 novembre 2018




Recco (GE) - Dopo la sconfitta di misura (13-15) di Milano, la vittoria 16-14 nel derby e la sconfitta, alla prima giornata, 25-27 a Torino, gli Squali della Tossini Pro Recco Rugby si preparano alla partita contro l'Accademia Ivan Francescato cercando di lavorare su concentrazione e continuità, aspetti cruciali per cercare di scrollarsi di dosso questo trend di risultati non positivi ed anche sfortunati.


(Nella foto coach Callum McLean)


"Nonostante le allerte meteo che ci hanno costretti a tenere il campo chiuso per un paio di giorni - spiega coach McLean - ci stiamo allenando bene e non siamo per niente nè rassegnati nè demotivati: questo campionato è lungo, sappiamo di avere dei punti di forza e di dover imparare a gestire meglio la concentrazione e l'efficacia del gioco lungo tutto l'arco della partita. Anche a Milano abbiamo avuto percentuali di possesso veramente molto molto basse, soprattutto nel secondo tempo e, così, è inevitabile finire col farsi rimontare e perdere, anche solo di un paio di punti, come successo sia domenica scorsa che a Torino".

Gli accademici, talenti under 20 selezionati dalla Federazione, arrivano a Recco con un andamento finora molto simile a quello dei biancocelesti: due sconfitte e una vittoria, con 6 punti in classifica, mentre gli Squali ne hanno 7. La classifica del girone 1, dopo tre giornate disputate, rimane sempre cortissima.

McLean sa bene che tipo di avversario aspetta i suoi ragazzi: "ci aspettiamo l'Accademia di sempre, con grande talento, fisico e fiato in abbondanza, gioco veloce e aperto e un po' di inesperienza: dobbiamo pensare al nostro gioco e metterlo in pratica per tutta la partita, cercando di avere percentuali di possesso adeguate, altrimenti, con la palla sempre in mano loro, gli accademici potrebbero farci molto male. E' una partita per noi piena di stimoli e dobbiamo concretizzarli sul campo e davanti al nostro pubblico".

(Monsieur Bastien Agniel è sempre il punto di forza del team biancoceleste)

Domenica 4 novembre, alle 14.30, al Carlo Androne, fischio d'inizio dell'arbitro livornese Angelucci, assistito dai liguri Giovanelli e Kamily.
Dopo questa 4^ giornata, il campionato di serie A osserverà tre turni di sosta in concomitanza con la finestra internazionale novembrina della Nazionale.

In questo primo week end di novembre, tra le compagini biancocelesti, scenderà in campo solo la Prima Squadra.

Serie A, girone 1, giornata 4

Pro Recco-Accademia (Angelucci)
CUS Milano-ASR Milano (D'Elia)
VII Torino-CUS Genova (Chirnoaga)
Lyons-CUS Torino (Bonato)
Parabiago-Biella (Vinci)

Classifica: Lyons 12, CUS Torino 11, CUs Genova 10, ASR Milano e Biella 9, Parabiago e Pro Recco 7, Accademia 6, CUs Milano 5, VII Torino -3. (Emy Forlani)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...