martedì 5 giugno 2018


L’ultimo weekend della stagione sportiva è stato pieno di emozioni e di appuntamenti importanti per il Rugby Colorno. Vediamo nel dettaglio i risultati delle categorie che sono scese in campo.
TAPPA OLD: COLORNO DEVILS OTTIENE DUE SUCCESSI
Venerdì 1 giugno si era aperto il lungo weekend di eventi sportivi del Colorno che, in concomitanza con la festa di fine anno presso il centro sportivo in via Ferrari, ha ospitato la tappa del “Torneo del Ducato”, riservato alle squadre Old. I Colorno Devils hanno ottenuto due vittorie che hanno consentito alla squadra di accedere alle semifinale per la lotta dal primo al quarto posto. Sabato prossimo a Noceto i colornesi sfideranno i Parma Barbones (l’altra gara in programma è Noceto Sancho Panza-Parma Zebroni).
(Michael Galli Photography)
Qui di seguito riportiamo i risultati della tappa Old di Colorno e la classifica aggiornata.
Risultati di venerdì 1 giugno:
·         Noceto – Les Besiò 6 – 1 (recupero)
·         Noceto – Zebroni 5 – 1
·         Les Besiò – Barbones Parma 1 – 9
·         Old Devils Colorno – Mantova Old 6 – 2
·         Zebroni – Toca Gnint RE 0 –1
·         Old Devils Colorno – Barbone Parma 3 – 2
·         Les Besiò- Noceto 2 – 8


SERIE A FEMMINILE: COLORNO SI AGGIUDICA LO SCUDETTO
Sabato 2 giugno è stata e rimarrà una data indimenticabile per le “Furie Rosse” che, battendo 29-20 Valsugana nella finale di campionato, hanno conquistato il primo titolo nazionale nella storia del Rugby Colorno (clicca qui per leggere cronaca e tabellino e qui per sentire le interviste). La partita è stata ben interpretata dalle ragazze del coach argentino Cristian Prestera e alla fine sono uscite meritatamente vincitrici dal “Pata Stadium” di Calvisano (BS), teatro dell’incontro, prendendosi una bella rivincita nei confronti delle patavine, campionesse in carica. Nel complesso, un’ottima prestazione, con le biancorosse sempre pronte a portarsi in vantaggio e mai andate sotto nell’arco della gara, e un atteggiamento propositivo (anche dinnanzi al forfait a poche ore dalla gara di Federica Violi, che ha inevitabilmente modificato il XV di partenza) sono stati gli ingredienti per una ricetta vincente. Woman of the match è stata eletta Giada Franco.

UNDER 16 FEMMINILE AL 13° POSTO NELLE FASI FINALI NAZIONALI
Nelle giornate di sabato e domenica a Calvisano era presente anche l’Under 16 femminile del Rugby Colorno, che ha disputato le fasi finali nazionali di campionato. In tutto erano 17 le squadre partecipanti al “Pata Stadium”: Amatori Napoli, Highlanders Formigine, Colorno, Capitolina, Frascati Union, CUS Milano, CUS Brescia, Spartan Queens Montegranaro, Pesaro, Rivoli (diviso in due squadre), 7 Fradis, Badia, Villorba (presente con due formazioni), Valsugana, Belve Neroverdi.
Nella fase di qualificazione, disputata nella giornata di sabato, le “giovani Furie Rosse” non hanno brillato: le colornesi sono state sconfitte da Badia, Montegranaro e Rivoli 2 e hanno pareggiato contro le Belve Neroverdi, compagine proveniente da L’Aquila.
Alla luce dei risultati conseguiti, le ragazze di Davide Barbieri domenica si sono ritrovate a giocare per il piazzamento finale dal tredicesimo al diciassettesimo posto. L’U16 ha avuto la meglio su Amatori Napoli, Sinnai e Villorba 2, vincendo tutti e tre gli incontri, mentre con il Montegranaro è arrivato un pareggio beffardo. Alla fine la squadra colornese ha chiuso al tredicesimo.

LE CLASSIFICHE DEL TORNEO DEL MINIRUGBY
La settima edizione del torneo Farnese – memorial “Paolo Quintavalla” ha visto come protagonista assoluta la Rugby Parma, che si è classificata al primo posto in tutte le categorie in gara nella competizione dedicata al Minirugby.
Per quanto riguarda il Colorno sono arrivati  un secondo e un decimo posto per le due squadre della U12, un secondo e un nono posto per le due U10, un quarto e un decimo piazzamento nell’U8; l’U6 infine si è classificata quinta. Durante il torneo – che durante la mattinata è stato svolto anche sul campo di Sorbolo in via Gruppini – sono stati assegnati anche dei premi speciali. Il premio del miglior club è andato al Rugby Parma, il premio fair play alla Rugby Rugbio e la “coppa picèn” – assegnata al giocatore più giovane in gara – a Valerio Gardoni (30/12/2013) del Rugby Parma.
Classifica categoria U12
1.      Rugby Parma
2.      Rugby Colorno
3.      Formiche Rugby Pesaro
4.      Rugby Rugbio
5.      Campo Sempione Rugby
6.      Rugby Noceto
7.      Mantova Rugby
8.      Lyons Piacenza
9.      Casalmaggiore-traversetolo
10.  Rugby Colorno
Classifica categoria U10
1.      Rugby Parma giallo
2.      Colorno Rugby bianco
3.      Lyons Piacenza
4.      Parco Sempione Rugby
5.      Formiche Rugby Pesaro
6.      Mantova Rugby
7.      Noceto Rugby
8.      Rugby Parma blu
9.      Colorno Rugby rosso
10.  Rugby Rugbio
Classifica categoria U8
1.      Rugby Parma Blu
2.      Parco Sempione Rugby
3.      Rugby Parma giallo
4.      Colorno bianco
5.      Formiche Pesaro rugby
6.      Casalmaggiore-Traversetolo
7.      Noceto Rugby
8.      Rugby Rugbio
9.      Mantova Rugby
10.  Rugby Colorno rosso
Classifica categoria U6
1.      Rugby Parma blu
2.      Formiche Pesaro Rugby
3.      Parco Sempione Rugby
4.      Mantova Rugby
5.      Rugby Colorno
6.      Rugby Rugbio
7.      Rugby Parma giallo


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE 3/ A Casale sul Sile i "Caimani" locali vincono il derby con Valpolicella.

  CASALE vs VALPOLICELLA 34-20 Il Casale reagisce e piega il Valpolicella: 34-20 all “Eugenio” Casale sul Sile – In una domenica dal sapor...