venerdì 2 febbraio 2018


RUGBY MONZA -   Parabiago    32-19 (C1 II FASE GIRONE 3)
Pronto riscatto dei Bagai oggi sul campo amico del Chiolo, dove ospitano Parabiago, squadra ostica e molto fisica.
Partita non facile dopo la sconfitta di sette giorni fa, settimana difficile di allenamenti e con ancora tanti infortunati.
Rm oggi usa piu la testa che il cuore : Capitan Elemi va a testare subito il triangolo allargato degli ospiti che dimostra una buona copertura della profondità, la mischia dal canto suo sembra essere piu incisiva e anche se all’inizio  retrocede un pò si aggiusta poi con l’innesto di piu uomini di peso, L’esperto Spadino gestisce al meglio le fasi di gioco e incanala cosi la gara nella direzione giusta, anche se Parabiago attacca bene negli spazzi aperti e mette in difficoltà i padroni di casa.
La partita è combattuta , prevalentemente la prima frazione si gioca a centro campo, con poche folate nelle rispettive zone rosse delle due  compagini, Rm va in vantaggio, poi vine ripresa e superata da due marcature di Prabiago, Elemi dalla piazola va a segno e fissa il primo tempo sul risultato di 17-19 .
Nella seconda frazione di gioco l’innesto di uomini di maggior peso in mischia garantiscono palloni di qualità che la mediana gestisce al meglio, la linea arretrata sembra per magia tornare a macinare gioco veloce e alterna ottime giocate nello spazio a giocate sull’asse, la mischia dal canto suo sgretola con continui pikengo gli avversari, i primi cinque uomini diventano a questo punto il trampolino solido di lancio per giocare sempre fasi di conquista in avanzamento , nello spazio le terze linee garantiscono un sostegno di qualità e di conseguenza un ottimo possesso.
I Bagai si impadroniscono del campo e del gioco e solo a sprazzi lasciano briciole di gioco agli ospiti che non riescono però a concretizzare.
Il match finisce con un meritato 32-19 per Rm che guadagna anche il punto di bonus offensivo, dimostrando che con testa-cuore-gambe si può giocare alla pari con tutti.
Buona prova generale oggi di tutti i Bagai con un punto a favore della mediana Spada-Elemi che ha saputo leggere ed interpretare al meglio partita ed avversari.
Ora pausa per l RBS6 , con la consapevolezza che c’è ancora tanto da lavorare per alzare il livello di gioco. I nostri ragazzi che saranno impegnati a Rozzano contro i Chicken per cercare di dare continuità al buon risultato ottenuto.
Rm  15  Frittoli  14 Cuzzola  13 Roncaglioni  12  Villa  11  Dini Ciacci  10  Elemi  9 Spada  8  Amenta  7 Iollo  6  Pozzi G  5  Milanesi  4  Mussi L  3  Vitali  2  Quercia P   1  Quercia  A  16 Samela  17 Ajao  18 Paleari  19 Cattaneo  20 Motta F  21  Pozzi P  22 Visentin

ManOfMatch  : Spada Angelo. (foto Sergio Pancaldi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B4/ Il CUS Siena strappa il pareggio in extremis a Jesi.

Il CUS Siena riacciuffa all’ultima azione utile una partita in salita; pareggio 17-17 a Jesi . Nella prima uscita del 2025 si è giocata l’ul...