venerdì 2 febbraio 2018


Il 1°XV vince e “straconvince” 73 a 5 con il Rugby Messina



Bellissima prestazione per la Serie B capitanata da Riccardo Farina, che tra le mura domestiche batte il Rugby Messina 73 a 5. «Sono veramente soddisfatto – ha detto Giorgio Farina – perché finalmente siamo riusciti a giocare con la testa giusta! Siamo stati bravi ad alternare il gioco vicino a quello lontano, il gioco alla mano con l’uso del piede: siamo sulla strada giusta. 
Il nostro è un percorso articolato, lungo il quale a volte cadiamo ma necessario alla formazione e al consolidamento di un gruppo che nelle stagioni che verranno sarà pronto ad un grande salto di qualità. Continuiamo a lavorare!» Le ragazze della Serie A di Luca Varriale vincono in trasferta contro Le Puma Bisenzio per 54 a 5. Una partita che secondo il tecnico giallorosso si presta a due letture con accezioni diverse «Una – ha commentato Varriale – molto positiva una più negativa: le ragazze inizialmente non hanno lavorato su alcuni aspetti che caratterizzano il nostro modo di giocare. Così facendo non siamo riusciti a mostrare quella qualità che dopo un percorso così lungo inizio ad aspettarmi. Una volta rimessa la testa a posto, la squadra ha espresso un gioco di qualità andando ad esplorare tutte le opzioni più efficaci e anche più complicate con fluidità. In questi due mesi di pausa lavoreremo al meglio senza mollare un attimo». Arriva la vittoria finalmente anche per l’Under 16 regionale che a Cocciano ha battuto la Rugby X RGS per 26 a 7. «Abbiamo – ha detto Mauro Ciotti – iniziato un nuovo girone con squadre che sono decisamente più al nostro livello. Così abbiamo potuto iniziare ad esprimerci e a mostrare il lavoro che stiamo facendo. Siamo ancora davvero all’inizio ma la volontà e l’attitudine ci sono, quindi avanti così: cresceremo sicuramente». Prosegue la corsa dell’Under 16 éliteche batte 33 a 16 i gialloblu della Primavera Rugby e si conferma prima in classifica del campionato. Un buon primo tempo nel corso del quale si è visto il lavoro sia sui punti d’incontro che sullo spazio e dove i ragazzi sono riusciti a creare sempre un buon avanzamento e un’ottima continuità. «Abbiamo segnato 4 mete – ha detto il tecnico Simone Pomente – già nel primo tempo, conquistando anche il punto bonus. Nel secondo tempo è calata la concentrazione e non abbiamo giocato più nei principi come nella prima metà della gara. Cercheremo di migliorare questo aspetto ma complessivamente abbiamo registrato diversi miglioramenti rispetto all’ultima partita». L’Under 12 si è presentata al raggruppamento a Colleferro con due squadre divise per esperienza e vissuto. «Buoni risultati per i più grandicelli – ha confermato Davide Martini – ma grandi soddisfazioni sono arrivate dai più piccolini in campo che hanno giocato meglio di due settimane fa grazie al lavoro svolto sul movimento offensivo e difensivo. Una grande grande crescita. Ho visto i bambini giocare davvero a rugby ad un buon livello e questo è stato davvero importante, una grande conferma». Raggruppamento alle Fiamme Oro per entrambe le Under 14 di Davide Martini e Pierfrancesco Carinci che ha commentato: «Ottime performance di entrambi i gruppi sui punti di incontro sui quali abbiamo lavorato in settimana, e buone relativamente al gioco nello spazio. Siamo soddisfatti e fiduciosi di poterci confrontare al meglio al prossimo Super Challenge di sabato e domenica».

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...