martedì 2 maggio 2017

  
Sondrio Sertori – CUS Milano (27-36)

Partita assai combattuta quella vista sul Campo Cerri Mari questa domenica. La Sertori, scesa in campo con l’obbiettivo minimo di fare 2 punti, che avrebbero portato alla salvezza matematica, ha dovuto affrontare un CUS Milano a dir poco battagliero che, con tutte le probabilità, ha messo in campo una grande prova d’orgoglio atta a ‘vendicare’ lo smacco subito all’andata.

Sebbene la partita fosse iniziata bene per i valtellinesi, 9 a 0 all’11° grazie a tre piazzati di Grillotti, i meneghini hanno messo in campo un ottimo rugby segando due mete, al 15° e al 24° e trasformandole entrambe.
 Proprio dal 24° minuto di gioco la partita ha dovuto proseguire con mischie ‘no contest’, reparto nella quale i sondriesi stavano comodamente dominando, per colpa di tre infortuni subiti da tre prime linee del Milano, cosa per altro successa anche la giornata precedente. Il primo tempo è proseguito con i biancazzurri che attaccavano utilizzando delle rolling maul, dalla quale è arrivato il fallo che ha permesso a Grillotti di calciare ancora in mezzo ai pali al 34°, e i cussini che sfruttavano al meglio la loro superiorità sulla trequarti, segnando un'altra meta al 35°.

Nel secondo tempo la partita è proseguita con un copione analogo, proprio da una fase di gioco lenta è arrivata la meta di Pedranzini, puntualmente trasformata da Grillotti, al 47° che ha permesso alla Sertori di pareggiare ed un calcio piazzato al 59° che ha portato i padroni di casa in vantaggio. Al 62° Milano ha però pareggiato i conti con un calcio piazzato, seguito però da una meta di mischia dei valtellinesi al 68°. I meneghini non si sono però dati per vinti e al 74° hanno segnato la meta del definitivo sorpasso, e allo scadere hanno nuovamente marcato concludendo la partita sul 27 a 36.
Il prossimo, ed ultimo, appuntamento stagionale della Sertori sarà domenica 7 Maggio a Torino, contro il CUS già qualificato come primo e proiettato ai playoff. Obbiettivo per i valtellinesi sarà vincere, in modo tale da non far dipendere dai risultati di Rovato e Capoterra la permanenza nel campionato di serie B.

Formazione: Di Clemente, Del Dosso, Rotella, Robb, Capetti, Grillotti, Schenatti Marco, Della Cristina Corrado, Volonté, Silvestri, Ciapponi, Rastelli, Azzalini, Della Cristina Fabrizio, Pedranzini. Entrati a partita in corso: Amonini, Paruscio, Varisto, Moretti, Schenatti Luca, Gobbi Frattini, Antoniazzi.
Marcatori: 4°,6°,11° CP Grillotti, 15°,24° meta trasformata Milano, 34° CP Grillotti, 35° meta Milano; 47° meta Pedranzini trasformata Grillotti, 59° CP Grillotti, 62° CP Milano, 68° meta mischia Sondrio, 74°,80° meta Milano trasformata.
Risultati: Rugby Sondrio 27 – 36 Cus Milano; Biella 19 – 23 Cus Torino; Piacenza 61 – 15 Capoterra; Rovato 42 – 41 Alghero, Monferrato 59 – 0 Cogoleto.


Classifica: Cus Torino punti 88; VII° Torino 79; Biella Rugby 69; Amatori Alghero 60; Monferrato 55, Lecco 54; Piacenza 54; Cus Milano 52; Sondrio 38; Rovato e Amatori Capoterra 35; Cogoleto 14.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY EPCR CHALLENGE CUP/ Zebre cedono al "Lanfranchi" di Parma e il turno è a favore del Perpignan.

  Le Zebre lottano a viso aperto con Perpignan, ma escono sconfitte: il 21-39 finale elimina i gialloblu dalla Challenge Cup. Nell...