martedì 2 maggio 2017

L' ultima partita tra le mura amiche del "Federale" è stata un vero e proprio trionfo per la compagine salentina, che affrontava la squadra campana del Santa Maria Capua Vetere. Nei primi minuti del match si è visto uno scontro prettamente fisico. La Salento XV riesce a sbloccare il risultato con Corbascio che all' 11' marca  il tabellino e Ragione dalla piazzola non sbaglia.  La squadra campana non molla, pur non riuscendo a scardinare la difesa della compagine salentina. Al 26'  Assenzio schiaccia il pallone in meta e da qui la partita per la Salento XV è nettamente in discesa. Dopo solo 4' è Nestola ad aumentare il divario. Mentre sul finale di partita la meta del bonus viene segnata da capitan Solazzo, questa volta Ragione non sbaglia e trasforma la segnatura. Il primo tempo si chiude con il risultato di 24-0. Da segnalare l' espulsione di D'Oria 37' insieme alla sua controparte sammaritana.  Il secondo tempo è quasi la fotocopia del primo, infatti il Trepuzzi parte subito forte segnando una meta all' 11' con Ragione e dopo soli 3' va in meta Rampino. Ragione sbaglia la prima trasformazione, ma centra i pali nella seconda. La squadra campana sblocca il suo tabellino solo al 19' , ma è solo un fuoco di paglia, infatti la Salento XV va in meta altre 2 volte prima con De Gioia e poi con Pagliara. 


Il risultato finale è un sonoro 46-7. A fine partita Matteo Solazzo, Capitano e terza linea dichiara: " E' stato un match molto fisico nei primi minuti; dopo la marcatura abbiamo preso coraggio e imposto il nostro gioco, sono contento della prestazione di oggi, ma dobbiamo ancora migliorare tanto".


Addetto stampa Salento XV Trepuzzi Giacomo Civino

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...