sabato 23 luglio 2016

ZENA WASPS promosso in Serie B ! Dopo un combattutissimo Campionato di Serie C1, appassionante soprattutto per la sfida a distanza tra la nuova franchigia del Monferrato Rugby e gli stessi liguri, il club ponentino  è stato ripescato dalla FIR dopo la rinuncia alla Serie A del Lumezzane, che ripartirà dalla C. Parabiago accede, quindi, anch’esso ripescato, alla Serie A, e la formazione delle Zena Wasps, ufficialmente CFFS COGOLETO & PROVINCE DELL’OVEST, presieduto da Alexios Cena, raggiunge così i monferrini i quali avevano già ufficializzato la promozione vincendo lo spareggio di Cuneo con la squadra ligure.

(nella foto di NANDO MURGIA le Zena Wasps affrontano il Monferrato, e lo ritroveranno in Serie B)

“Per la nostra Società è stata un’annata storica – ammette STEFANO CAVINA, dirigente del club, e tra i fondatori del CFFS Cogoleto Rugby – siamo riusciti a raggiungere la promozione in Serie B anche se tramite ripescaggio, poi proveniamo da una interessante stagione nel Campionato di Serie A da parte della nostra squadra femminile, e così anche con le ragazze Under 16, addirittura trionfanti a livello Nazionale nel torneo seven’s. Inoltre la Under 18 impegnata nel girone elite è riuscita a conservare questa categoria. Insomma il 2015/16 sarà ricordato tra i momenti storici per il nostro Club.”












(una storica foto del CFFS COGOLETO promosso in Serie B nel lontano 2005)

Nel 2005, dopo una brillante doppia sfida con gli abruzzesi del Gran Sasso, ora in Serie A, il Cffs Cogoleto, allora non ancora abbinato alle Province dell’Ovest, e guidato in panchina da Pompeo De Bernardi, riuscì a ottenere la promozione tra i cadetti; l’unica in questa categoria e purtroppo l’anno successivo retrocesse nuovamente in C/1.
“Ricordo molto bene quel periodo – dice FABIO ZUNINO, pilone e piu’ volte capitano del CFFS Cogoleto – che collimo’ con una fantastica promozione in Serie B. Ora, dopo dieci anni, siamo riusciti a risalire in un torneo nazionale comunque impegnativo, con due probabili trasferte in Sardegna, staremo a vedere quali saranno le future avversarie, ma mi immagino che il tasso tecnico di questi club sarà in ogni modo piuttosto alto. Noi non ci aspettavamo questo passaggio, ma non per questo non siamo certo felici. La notizia è stata accolta in modo esaltante da parte di tutti, e questo fa ben sperare per il futuro.”

(Fabio Zunino dopo un test giocato nel fango al Marco Calcagno)


La rosa titolare del CFFS COGOLETO&PROVINCE DELL’OVEST comprendeva: Tricoli, Chindamo,  Poggi, Pressenda, Romano, Ricca, Morabito, Sandri, Di Maio, Mozzi, Poggio, Massa, Porcile, Eleonori, Barbieri, Colella, Ferrari,  Manara, Bortoletto,  D’Agostino, Causa, Paravidino, Popa, Fiabane,  Zunino, Rifi, Celauro, Desideri, Riccobono, Canuso.



La rosa titolare del 2004/05 del CFFS COGOLETO RUGBY: Capalbo, Davide Di Biase, Stefano Di Biase, Massa, Tabor, Gàmbula, Marinello, Rebora, Pezzoli, Poggi, Campagna, Perri, Pedemonte, Romano, Domeniconi, Di Maio, Bazzani, Balzo, Zunino, Romanelli, Murolo, Herenù, Olcese, Maddalo, Giubertoni, Durelli, Macellari, Dutto, Bolla, Perillo, Gori, Oneto, Sciacchitano, Schena, Porcile, Gallo, Malgeri, De Luca. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Al "Bione" al Torneo 14 cime di Lecco brillano i padroni di casa!

  2° TORNEO 14 CIME DI LECCO BRILLANO I GIOVANISSIMI DEL RUGBY LECCO CAFFE’ AGOSTANI Folta partecipazione ed entusiasmo al 2° TORNEO 14 CI...