martedì 19 luglio 2016

SAVONA RUGBY pensa al futuro e, come di consueto il club biancorosso punta molto sulle categorie giovanili. Questa settimana, per esempio, è in pieno svolgimento il Camp estivo  di Gottasecca, splendido paese in provincia di Cuneo.
ULISSE BECHER, come l’anno passato, segue tecnicamente l’evento che coinvolge una ventina di ragazzi Under 12, tesserati Savona, e due provenienti da altre situazioni sportive.


“Tutti i ragazzi ad oggi si sono dimostrati estremamente interessati – ammette BECHER -  e anche i due giovani esterni stanno vivendo con noi una bellissima esperienza, come avevano già fatto partecipando al Torneo Ravano, vinto proprio dalla scuola De Amicis di Savona.”
“ I due esterni sono Cecilia Manitto, campionessa regionale di tennis e Amerigo Persenda, promessa del settore giovanile del Savona Calcio.“
Sotto la guida tecnica di Sara Essaber e Ulisse Becher e con la preziosa assistenza di Giacomo Devasini, Mattìa Bruzzone e Roberto Avondoglio, questi ventidue ragazzi affrontano quotidianamente due allenamenti.


“Logicamente oltre alla preparazione tecnica adeguata per questa età – riprende ULISSE BECHER – questi giovani prendono parte con vari giochi e prove di ogni genere alle nostre proposte. L’organico è completato da Sabrina Pastorino, Angelo Rossi e Alessandra Marino che si occupano della direzione delle cucine. L’obiettivo dello staff è certamente anche quello di elevare il livello tecnico dei giocatori, ma soprattutto quello di offrire a loro l’opportunità di vivere una bella esperienza, costruttiva ed edificante, in certi casi puo’ anche essere la prima in assoluto, insieme ai loro compagni di squadra.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...