martedì 12 luglio 2016

RUGBY MERCATO SOFT PER LE LIGURI, MONFERRATO IN PRIMA LINEA IN PIEMONTE. Di ufficiale ci sono solo le partenze per Viadana, club di Eccellenza, di Giovanni Alberghini e Giovanni Cipriani, che lasciano l’Eco Eridania CUS Genova di Serie A, mentre Nicolo’ D’Amico, preparato pilone bolognese che ha difeso i colori del team universitario, è stato acquistato dal club veneto del San Donà, sempre in Eccellenza. TOSSINI RECCO nulla di ufficiale, anche se dopo la comunque brillante stagione agonistica dell’anno passato che si è conclusa, purtroppo, con la sconfitta nella Finale scudetto di Serie A con il CONAD Reggio, prevediamo sicuramente novità e movimenti  interessanti. 
(nella foto Heymans ex Asti, Cavalieri Prato ora al CUS Genova e "forse" alla Pro Recco)

Il trequarti sudafricano WILLEM HEYMANS, che quest’anno ha giocato per il CUS Genova, voci di corridoio lo danno come nuovo acquisto del club biancoceleste. Di certo c’è l’ormai nota partenza di Stefano Bordon che lascia la guida tecnica del CUS Genova e sarà sostituito dall’inglese TOSH ASKEW, che sarà a Genova entro la fine di agosto. E proprio sabato 27 dello stesso mese allo Stadio Carlini (ORE 18,00) la prima squadra e l’Under 18 del CUS Genova si ritroveranno per il classico raduno d’inizio stagione.
(Giovanni Cipriani, l'anno passato nel CUS Genova, mediano di apertura, è stato tesserato dal Viadana di Eccellenza)


Tra le Società che l’anno scorso RUGBYTOTALE ha seguito piu’ da vicino, e questo sino dalla sua fondazione, c’è la Franchigia del Monferrato Rugby, che accorpa le attività seniores e giovanili di Asti, Alessandria ed Acqui Terme e da quest’anno sarà impegnata in Serie B. Nuovo l’allenatore, in questo caso l’esperto bresciano ROBERTO MANDELLI sarà allenatore/giocatore, anche se lo stesso sarà agevolato da Chris De Meyer, ormai da anni nello staff tecnico dell’Asti, e il coach dell’anno passato ACHILLE BERTONCINI sarà invece responsabile tecnico del settore giovanile. In arrivo, in ogni caso, il mediano MATTIA CARAMELLA, alessandrino reduce da una importante esperienza agonistica nel Regno Unito, HANID EN NAOUR, e poi il figlio d’arte JACOPO ZUCCONI, che ha giocato diversi campionati nelle serie superiori con i Lyons Piacenza, mentre per il rumeno ALEX LACATUS è previsto il rientro in squadra, e questo dopo un lungo periodo di recupero fisico dopo infortunio. Rientro importante nel club del Monferrato del pilone SABINO PICIACCIA, già atleta dell’Asti.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B4/ Lions Alto Lazio vincono a Perugia e in classifica inseguono la capolista San Benedetto!

I Lions avevano il compito di dimostrare anche in trasferta la stessa qualità espressa nelle gare giocate in casa.  E meglio non hanno potut...