venerdì 8 luglio 2016




20 GIUGNO 2016 il Presidente dei LUPI FRASCATI RUGBY e il Presidente del FRASCATI RUGBY CLUB hanno raggiunto e firmato un importante accordo sportivo il cui obiettivo principale è la tutela del patrimonio rugbistico di Frascati. Attraverso questa rilevante collaborazione i due club si impegnano concretamente a creare una sinergia sportiva, in una rete di intenti, capacità e strategie che permetta di ottimizzare il patrimonio tecnico e sportivo che ognuna delle due realtà sportive ha acquisito nel corso della propria attività. L’accordo raggiunto esprime inoltre la concreta volontà di ricostruire sul territorio un’unità, in forma di collaborazione fruttuosa, per dare di nu ovo vita ad una tradizione rugbistica, che purtroppo ha conosciuto difficoltà legate ad atteggiamenti di divisione, mirando alla tutela degli interessi degli atleti e delle loro famiglie ed esaltando il vero spirito sportivo e rugbistico, in un Progetto di formazione tecnica e sportiva che esalti le identità e le vocazioni di tutti, integrandosi e completandosi. 

Un Progetto che porrà attenzione e riserverà importanti risorse nella programmazione e pianificazione di interventi sulle strutture sportive, volti a rivalutare e ad adeguare gli stessi e garantire l’accessibilità e la fruizione all’intera comunità frascatana, affinchè tutte le famiglie abbiano l’occasione per praticare sport o semplicemente offrire ai propri bambini momenti ludici in un ambiente sano e allegro, così come da tempo auspicato dal Sindaco ALESSANDRO SPALLETTA.


Un Progetto che esalti l’opportunità di creare sinergie e interazioni con tutte le discipline sportive del territorio di Frascati, proponendo momenti di attività comuni, di condivisione di eventi e di spazi. In considerazione dell’onorevole scopo che l’accordo si prefigge, i due Presidenti auspicano vivamente che l’Amministrazione Comunale possa garantire, per quanto nelle sue possibilità, la disponibilità degli impianti e delle strutture con un respiro temporale ampio, tale da permettere un’adeguata programmazione tecnica e sportiva a chi dimostra in maniera tangibile la volontà di investire sul futuro dello Sport e del Rugby a Frascati.
Riportiamo al centro di tutti gli interessi il Rugby, gli Atleti, le Famiglie;
I Lupi Frascati Rugby e il Frascati Rugby Club hanno espresso fermamente con la firma di questo accordo la VOLONTA’ di andare AVANTI INSIEME !


(da FABIO FORMICOLA add/com. CRLazio)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...