domenica 10 luglio 2016

RUGBYTOTALE, nato quasi casualmente l’anno passato a fine maggio, ha già pubblicato circa 1.000 post per 128.000 pagine, con una buona accoglienza di contatti sul territorio nazionale, e su numerosi paesi stranieri. Oltre l’Italia, RUGBYTOTALE è stato principalmente letto negli U.S.A., nella Rep. Federale Tedesca, Russia, Portogallo, Francia, Argentina, Irlanda, Regno Unito, Ucraina, ma i contatti si sono avuti con numerosi altri Paesi, dalle Americhe all’Oceania, dall’estremo Oriente all’Africa. Il sistema operativo preferito è risultato ampiamente Android con il 44%, seguìto a pari merito da i Phone e Windows, circa il 22 %, poi Mc Intosh al 4 %., a seguire i Pad, Linux, compatibile, Unix, Android 4.4

(Una immagine dal Seven di Alessandria dedicato ad IVO RAITERI)

Durante tutta la stagione agonistica 2015/2016 gli articoli piu’ letti sono stati i due pubblicati lo scorso 26 giugno dedicati al I° Memorial Ivo Raiteri, torneo di rugby sevens organizzato dall’Alessandria, al secondo posto il post del 26 aprile 2016 riguardante una tappa della Coppa Italia Femminile 7’s  giocata a Pasturana. Molto letto anche il pezzo sulla vittoria degli ORSI delle Province dell’Ovest nell’altro torneo sevens di Pasturana, ma nell’ordine grande interesse è stato concesso anche all’Under 16 dell’Imperia, all’U/14 del Genova Rugby, al minirugby del Collegno ed alla strepitosa annata del Volvera, neopromosso in C1. Fondamentalmente RUGBYTOTALE è stato seguito con molta attenzione soprattutto  per le  news dedicate alle attività giovanili, sia liguri che piemontesi, pertanto teoricamente sarebbe bene proseguire su questa strada.  Novità del momento la pubblicazione delle news ufficiali dai Comitati e dalle Delegazioni regionali della F.I.R., che anch’esse in ogni modo hanno ricevuto numerose “letture”, e questo anche in un momento con l’attività agonistica completamente ferma! 
(Gli addetti alla comunicazione dei Comitati e delegazioni Regionali FIR)

RUGBYTOTALE ha potuto completare il suo percorso annuale grazie alla fattiva collaborazione di dirigenti, tecnici, atleti, genitori dei bimbi della Propaganda, e da segnalare inoltre la splendida collaborazione del tutto “amichevole”, ma in molti casi professionalmente di grande rilievo, dei fotografi, che hanno potuto offrire stupende immagini del nostro sport. Dopo la pausa estiva il rugby viaggia verso importanti appuntamenti, e RUGBYTOTALE si augura di poter proseguire sulla traccia dell’anno passato, arricchito dalle notizie ufficiali dei rispettivi Comitati e Delegazioni regionali. Lunedì news sui Campionati di Serie A, martedì Serie B e parte C1, mercoledì parte C1 e parte C2, giovedì e venerdì parte C1 e parte C2, ed inoltre notizie dalle categorie giovanili. Sabato e domenica dedicati agli approfondimenti sugli argomenti di attualità e programmi del fine settimana. Principalmente le Società che seguiremo piu’ da vicino saranno quelle liguri e piemontesi, come è stato fatto ampiamente la scorsa stagione. Logicamente sono invogliati suggerimenti da parte dei lettori, che in ogni modo ringrazio sentitamente per l’attenzione rivolta allo stesso blog.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...