IL BILANCIO DELLA STAGIONE NELL'ASSEMBLEA
REGIONALE ORDINARIA
Senatore: "Record di tesserati e selezioni giovanili i punti di ripartenza"
Senatore: "Record di tesserati e selezioni giovanili i punti di ripartenza"
Napoli – Si è svolta nella mattinata di sabato 23
luglio presso il CONI Campania l’Assemblea Regionale Ordinaria. L’appuntamento
che ha sancito la chiusura della stagione sportiva è stato come ogni anno
occasione di confronto tra le Società, e soprattutto momento d’analisi del
movimento regionale.
Il Presidente Fabrizio Senatore ha illustrato all’Assemblea la relazione tecnico-morale e finanziaria inerente la stagione 2015/2016, dove sono stati messi in risalto tre punti fondamentali: il progresso delle selezioni regionali, il picco storico di tesserati e le vittorie
Il Presidente Fabrizio Senatore ha illustrato all’Assemblea la relazione tecnico-morale e finanziaria inerente la stagione 2015/2016, dove sono stati messi in risalto tre punti fondamentali: il progresso delle selezioni regionali, il picco storico di tesserati e le vittorie
“Siamo giunti alla quota record di 5256 tesserati, di cui ben
2214 nuovi” – ha dichiarato Senatore” – “Gli incrementi maggiori si sono
registrati nelle categorie Under 14 ed Under 12, supportati dalla costante
crescita dei concentramenti di minirugby. Questi dati fanno ben sperare per il
movimento giovanile della prossima stagione non solo in Campania, dato che al
nostro Comitato è aggregato anche il Molise. Da qui dobbiamo ripartire con
estrema fiducia”.
Tanti i temi toccati dal Presidente campano, come le Selezioni Regionali, le attività scolastiche e femminili, il movimento arbitrale, la formazione di tecnici e dirigenti ed il Seven, unico settore che in Campania quest’anno non ha ottenuto i risultati sperati.
“Grazie al lavoro svolto negli ultimi anni
stiamo crescendo come movimento territoriale passo dopo passo” – ha concluso
Senatore – “Il Comitato sarà sempre più disponibile a collaborare con le
singole Società per raggiungere i migliori obiettivi possibili ed arrivare a
standard qualitativi sempre più elevati”.Tanti i temi toccati dal Presidente campano, come le Selezioni Regionali, le attività scolastiche e femminili, il movimento arbitrale, la formazione di tecnici e dirigenti ed il Seven, unico settore che in Campania quest’anno non ha ottenuto i risultati sperati.
Approvato all’unanimità il report del Presidente, l’Assemblea ha ascoltato la nutrita e precisa relazione di Crescenzo Vigliotti, Responsabile Tecnico Regionale che ha spaziato dal settore “Scuola e Promozione” al sostegno tecnico alle Società, passando per Selezioni Regionali e didattica. Positivo il bilancio tecnico di Vigliotti che ha posto l’accento sul progressivo miglioramento dell’esperienza di gioco delle selezioni: “I ragazzi che hanno frequentato con costanza i raduni regionali hanno riscontrato un complessivo perfezionamento tecnico, tattico e fisico, denotato in particolar modo durante i tornei con gli altri Comitati maggiormente blasonati, dove si è evinto che il gap si è sensibilmente ridotto. La collaborazione con le Società è stata fondamentale per la condivisione della linea tecnica federale”.
Durante la mattinata di lavori si è effettuato anche focus sulla comunicazione e sulle nuove linee guida federali, avvalorate dalla proiezione di un video emozionale che le Società potranno utilizzare per le proprie campagne di reclutamento nelle scuole, con le aziende sponsor e sui propri canali di comunicazione digitali.
L’Assemblea è stata l’occasione ideale per il Comitato di gratificare ufficialmente le Società ed i tesserati che si sono contraddistinti nella stagione appena conclusa. Il Presidente Regionale Fabrizio Senatore ed il Vicepresidente Federale Antonio Luisi hanno premiato: l’U.S. Rugby Benevento per la promozione in Serie A, il Rugby Napoli Afragola per l’accesso alla Serie B ed i Dragoni Sanniti di San Giorgio del Sannio per l’approdo in Serie C1. Sono stati inoltre consegnati gli Ovali di Bronzo a Ciro De Vita, Francesco Di Rienzo e Giacomo Verdicchio; gli Ovali d’Argento a Gioacchino Casciello e Giuliano Vicale; e gli Ovali d’Oro a Salvatore Lucia e Silvano Minelli.
(da GianClaudio Romeo add/com CR CAMPANIA)
Nessun commento:
Posta un commento