giovedì 27 giugno 2024

RUGBYTOTALE&SOCIALE - EVENTO/ La Fondazione Avanti Tutta continua a supportare il reparto di oncologia dell'Ospedale di Perugia.

Nuovi aiuti al reparto di oncologia: Avanti Tutta c’è.

La Fondazione a supporto di pazienti e personale sanitario con l’acquisto di materiali in grado di migliorare il comfort durante la degenza.

Il Presidente FedericoCenci: “Grazie per questo bel rapporto di collaborazione che continua nel tempo. Leo ne sarà felice.








Prosegue l’attività di supporto della Fondazione Avanti Tutta a favore delle persone che vivono la realtà della malattia oncologica. Mercoledì 26 giugno, presso il reparto di oncologia medica dell’ospedale di Perugia, si è tenuto un incontro per celebrare l’avventura consegna di alcuni materiali, donati da Avanti Tutta, utili per migliorare il livello di comfort dei pazienti e di chi li assiste. Attraverso varie donazioni ricevute e la costante attività solidaristica svolta dalla Fondazione è stato possibile acquistare: 20 carrelli servitori per il vitto, 20 aste porta flebo, 12 comodoni e 12 sdraio per pazienti e servizio di assistenza.








“Siamo felici di poter dare questo nostro piccolo contributo - ha dichiarato il Presidente della Fondazione Avanti Tutta, Federico Cenci - e di dare continuità a queste azioni a cui mio fratello Leonardo teneva tanto: la cura e il confort del paziente e di chi lo assiste. Mi sento di esprimere anche da parte nostra una forma di gratitudine per questo rapporto di collaborazione che prosegue nel tempo e che conserva buone sintonie umane”. Cenci ha poi ricordato la figura di Cristina Gugnoni, Presidente di Insieme Umbria contro il Cancro, scomparsa qualche giorno fa e sottolineato l’importanza dell’immediata realizzazione di una rete oncologica regionale.










All’incontro ha preso parte anche il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Giuseppe De Filippis.

“Grazie ad Avanti Tutta di esistere e di continuare a diffondere azioni di bene per i nostri pazienti e la nostra squadra di sanitari. Gesti che spesso colmano esigenze importanti e rappresentano un segnale di grande attenzione”.

De Fillippis, la Dr.ssa Anna Maria Mosconi e la caposala Ambra Arcangeli hanno sottolineato anche la grande professionalità e abnegazione del personale sanitario, che ogni giorno lavora a supporto dei pazienti.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...