lunedì 10 giugno 2024

RUGBY GIOVANILI/ A Cogoleto anche l'Imperia Rugby in evidenza al Torneo seven Under 14.


TORNEO UNDER 14 SEVEN MEMORIAL LUCA DELFINO

A Cogoleto al torneo a sette giocatori riservato agli Under 14 l’Imperia Rugby si è classificato al terzo posto. L’Imperia Rugby è la Società che porta avanti da tempo gli impegni delle squadre giovanili dell’Unione Rugby Riviera, club che quest’anno ha preso parte al Campionato di Serie C.

Al “Marco Calcagno” cogoletese abbiamo incontrato LUIGI ARDOINO, ex atleta dell’Union Riviera, ex UFI Delta Imperia dell’indimenticato Carletto Oddone e Marino Moro.

“ Certo sono presente da quasi quaranta anni nel mondo del rugby – dice lo stesso -  in quanto iniziai a giocare con la palla ovale a solo quattordici anni di età. Ovviamente ora la migliore soddisfazione è il riuscire a portare a giocare con la palla ovale  dai bambini ai piu’ grandi ed oggi (ieri per chi legge n.d.r.) siamo qui a Cogoleto impegnati nel torneo seven dedicato a Luca Delfino. Bello l’ambiente bello tutto: fine stagione da incorniciare insomma!”









Oltre alle giovanili l’Union Riviera ha partecipato al torneo di Serie C: “ L’Imperia Rugby segue l’attività di propaganda sino agli Under 14, nelle categorie dei piu’ grandi è l’Union Riviera  a portare avanti questo impegno. La prima squadra proviene da un paio di anni di transizione, legati  al grande numero di giovani che arrivano a questo livello, e primariamente puntiamo a mantenere in squadra piu’ atleti possibili. Ad oggi l’allenatore della squadra senior è Alessandro Castaldo, noi socetariamente siamo in una fase di cambiamento, un poco legati alla nuova normativa, al discorso degli enti giuridici, in ballo c’è anche il nuovo statuto e cerchiamo di evolvere la Societa’ tenendo presente anche che attualmente si sta lavorando sul campo Pino Valle, che porterà spogliatoi nuovi, la tribuna, l’omologazione per la Serie A, pertanto ci sobbarchaimo anche tanti obblighi che ci portano a cercare in ogni modo di migliorare l’organizzazione. “









Alessandro Castaldo in ogni modo oltre a curare tecnicamente la prima squadra seguiva direttamente i tecnici dell’Under 16 con Archimede, Pallini e Perrone per l’’Under 18. Nel settore giovanile invece l’U14  è allenata mio figlio Alessandro e Novaro, che poi sono due atleti della seniores, per l’Under 12 c’è Riccardo Nunziato con Enrico Abbo, nell’Under 10 ha operato Mariuccia Reitano in sieme a Fabrizio La Rosa. Massimo Zorniotti, presidente dell’Union Riviera si occupa intensamente del settore scuole, e quest’anno è nato anche l’ente scolastico ad Albenga. Alice Mori cura l’Under 8  insieme a Danilo e Francesco Borca, nell’Under 6 ci si è impegnati con un progetto dell’Istituto Ruffini.


(In foto Luigi Ardoino e Massimo Zorniotti)


“Quest’anno abbiamo anche provato il tutoraggio in origine con il Sanremo  e i Reds Team, anche per un motivo strettamente logistico, ed abbiamo ottenuto buoni esiti nel giro di soli quasi quattro mesi di attività. Siamo riusciti sia noi dell’Imperia che i Reds a migliorare numericamente i tesserati pertanto possiamo ritenerci piu’ che soddisfatti.”

L’Imperia Rugby a Cogoleto ha presentato in campo: Damuele Rovaris, Alessandro Desideri, Alexander James Palavs, Junxi Jerry Hu, Leonardo Franca, Giacomo Martini, Simone Colamartino, Andrea Parisi, Francesco Bianchi. All.: Alessandro e Luigi Ardoino. (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...