lunedì 17 giugno 2024

RUGBY MERCATO/ Elia Cervellin dalla cadetta alla prima squadra del Mogliano Veneto.

 

ELIA CERVELLIN NELLA ROSA DI SERIE A ELITE 2024/25

MOGLIANO VENETO - Mogliano Veneto Rugby comunica l'inserimento nella rosa della Prima Squadra 2024/25 del mediano di mischia Elia Cervellin.

Elia Cervellin è un mediano di mischia di 173 cm. per 85 kg. di peso, nato a Treviso l'11 dicembre 1998. Rugbisticamente nasce a Casale, dove milita in tutte le categorie giovanili fino al primo anno di Under 18. In seguito arriva a Mogliano, completa il percorso in Under 18 e quindi inizia a giocare con la Cadetta biancoblù in Serie B. L'anno successivo viene aggregato alla Prima Squadra e colleziona 3 presenze nei match di Coppa Italia e un brevissimo debutto anche in Campionato. Negli anni seguenti continua a giocare con la Cadetta, ma nella scorsa stagione, oltre che in Serie B, gioca rappresentando Mogliano nella franchigia Rugby di Marca, con la quale disputa la Serie A Elite Cup, vincendola.


Elia Cervellin

Nato il 11/12/1998

ruolo: mediano di mischia

Nazionalità: Italiana

Altezza: 1,73 m.

Peso: 85 kg.

Di lui l'assistant Coach Niccolò Fadalti dice: "Ho avuto modo di conoscere Elia in questi anni a Mogliano. Prima di tutto è un'ottima persona, che fa piacere avere nel gruppo. In questi anni ha dimostrato di avere una marcia in più nel campionato di Serie B, con la squadra Cadetta, sia tecnicamente che fisicamente. Sono curioso di vedere come si adatterà a un livello più alto."

Queste invece le parole di Elia Cervellin: "Sono felice ed onorato di intraprendere questa nuova avventura assieme ai ragazzi del 1XV, arrivando da un diverso livello di allenamento so che ci sarà molto da lavorare e soprattutto da imparare ma non demordo e mi impegnerò il più possibile per migliorarmi. Vista anche la stagione precedente, sono sicuro che ci potremo togliere un sacco di soddisfazioni."

Benvenuto in prima squadra Elia e in bocca al lupo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY FEDERAL 2 - FRANCIA/ Il Monaco compie cento Anni e domani nella poule 3 sara' ospite ad Aubagne!

Il Monaco continua a vincere nel Campionato Fèdèral   2 sul suo abituale impianto sportivo di Beausoleil del Prince Hèrèditaire   Jacques   ...