venerdì 28 giugno 2024

RUGBY GIOVANILI/ A Sarre da lunedì parte il Camp GRIFF. I due giovani Calosso e Sebastiani e i loro traguardi.

                      STADE VALDOTAIN RUGBY

Lo Stade Valdôtain Rugby ospiterà dal 1/07 al 12/07 per ragazzi provenienti da tutta Italia, il Camp GRIFF, in esclusiva nazionale proprio a Sarre: due settimane di attività specializzate e dedicate al ruolo di mediano di mischia.

Il CAMP è organizzato da Paul Griffen, ex rugbista a 15 di origine neozelandese, allenatore di rugby a 15, per 14 stagioni mediano di mischia e poi capitano del Calvisano, con cui ha vinto 4 titoli di Campione d'Italia.

Dettagli del CAMP:

CAMP 1 > dal 1 al 6 luglio 2024, per i ragazzi 2011, 2010, 2009, 2008

CAMP 2 > dal 8 al 13 luglio 2024, per i ragazzi 2009, 2008, 2007, 2006

Il CAMP prevede un lavoro di potenziamento su tutti i componenti per aumentare e sviluppare ogni skills richiesta per giocare il ruolo di mediano di mischia.

Le mattine sono dedicate agli allenamenti di rugby, mentre i pomeriggi sono dedicati a varie attività ricreative e sportive alla scoperta del territorio valdostano.

 

L’A.S.D. Stade Valdôtain Rugby è lieta di annunciare che due atleti tesserati della società, Matteo Sebastiani e Francesco Calosso, hanno raggiunto due traguardi importanti, che rappresentano momenti significativi per la loro carriera sportiva nel mondo del rugby.










ATLETA MATTEO SEBASTIANI (2008)

La FIR, Federazione Italiana Rugby, ha formalizzato l’ammissione di Matteo

Sebastiani a frequentare per la stagione sportiva 2024/2025 il Centro di Formazione Permanente U18 a Milano (Accademia Federale di Milano).









ATLETA FRANCESCO CALOSSO (2005)

L’atleta Francesco Calosso, già in Accademia dal mese di settembre 2023, per la prossima stagione sportiva 2024/2025, giocherà presso il Club Sportif Bourgoin-Jallieu Rugby (Lione).

Sarà per Francesco un’occasione importante in quanto al mattino sarà impegnato al Centro Formazione per Tecnici, che ha come obiettivo appunto la formazione di futuri allenatori. Al pomeriggio invece si dedicherà alla sua crescita e formazione personale grazie al Centro Formazione per Giovani Talenti del Club.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...