giovedì 13 giugno 2024

RUGBY MERCATO/ A Mogliano Veneto arriva dalla Benetton, Giovanni Pettinelli.

 

GIOVANNI PETTINELLI E' UN NUOVO GIOCATORE DEL MOGLIANO VENETO RUGBY.

MOGLIANO VENETO - Mogliano Veneto Rugby è felice di accogliere nella rosa biancoblù per la stagione 2024/25, il terza linea Giovanni Pettinelli.

Giovanni Pettinelli ricopre il ruolo di terza linea centro (numero 8). E' nato a Venezia il 13 marzo 1996 ed è alto 193 cm. per 105 kg. di peso. Ha iniziato a muovere i primi passi nel rugby con il Venezia-Mestre, facendo la trafila in tutte le nazionali giovanili e entrando a far parte per due stagioni dell'Accademia Federale "Ivan Francescato" di Parma. Nella sua storia rugbystica può vantare 15 caps in Nazionale maggiore, con una presenza nell'ultima Coppa del Mondo nella gara disputata contro l'Uruguay. A livello di Club, ha una carriera alle spalle con il Rugby Calvisano, 31 le partite giocate con i calvini, una parentesi con le Zebre da permit player (1 presenza) e 75 caps con la Benetton Treviso tra coppe europee e Pro14. Grande l'apporto di esperienza che potrà regalare alla squadra di Marco Caputo, in particolare al reparto degli avanti.

Giovanni Pettinelli (a dx.) riceve la maglia biancoblù dal Presidente del Mogliano Veneto Rugby, Roberto Brunetta

Giovanni Pettinelli

Nato il 13/03/1996

ruolo: terza linea

Nazionalità: Italiana

Altezza: 1,93 m.

Peso: 100 kg.








 

Foto di gruppo alla firma del contratto: da sx. Paolo Salmaso (Consigliere); Roberto Brunetta (Presidente); Giovanni Pettinelli; Luiber Todesco (Vice Presidente); Pietro Marco Venturato (Direttore Sportivo)

Queste le parole con cui lo descrive coach Salvatore Costanzo: "Con Giovanni ho giocato insieme a Calvisano per 2 anni, lui era molto giovane e io quasi alla fine della carriera. Di lui ho un ricordo molto bello, un ragazzo serio, umile, che lavorava duro. Un giocatore dalla personalità importante. La sua carriera non ha bisogno di essere ricordata e sotto l'aspetto tecnico è un grande giocatore. Ho avuto modo di ritrovarlo quando ho lavorato in Accademia a Treviso e poi con la Nazionale A, nella quale era Capitano. Non era cambiato di una virgola, un professionista di alto livello. La nostra squadra ha bisogno di persone come lui per continuare a migliorare, credo che lui possa davvero essere d'aiuto ai nostri giovani nel loro percorso di crescita."

Queste le prime dichiarazioni di Pettinelli da giocatore biancoblù: "Sono contento di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita sportiva con la maglia del Mogliano. Le mie ambizioni si allineano esattamente con gli obiettivi del Club ed insieme vogliamo portare il nome del Mogliano ancora più in alto. Sin da quando mi si è presentata l’occasione non ho avuto dubbi sulla scelta da fare, vedendo nel Mogliano una Società che poteva darmi tanto anche sotto l’aspetto umano, concedendomi la possibilità di intraprendere la pratica legale per arrivare alla conclusione del mio percorso da Avvocato. Ringrazio la Società e il Presidente per la fiducia che mi hanno dimostrato."

Benvenuto Giovanni e in bocca al lupo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE&SOCIALE - EVENTO/ Domani sera a Genova il 105 Summer Festival.

Musica, domani sera a Genova il 105 Summer Festival 2024. Anche Emis Killa sul palco Genova. Ci sarà anche il rapper Emis Killa sul pa...