venerdì 21 giugno 2024

RUGBY MERCATO/ Pontarini e Rubinato due "avanti" al Mogliano Veneto.


DUE GIOVANI AVANTI SI UNISCONO AL GRUPPO BIANCOBLU'

MOGLIANO VENETO - Mogliano Veneto Rugby è lieto di annunciare l'arrivo tra le fila degli avanti biancoblù di Enrico Pontarini e di Matteo Rubinato.

Pontarini è nato a  il 16 maggio 2003 ed è una seconda linea di 195 cm. per 104 kg. di peso. Ha iniziato a giocare a rugby a 7 anni nel Leonorso Rugby Udine, dove ha fatto tutte le giovanili entrando poi nel CFP di Treviso. Ha disputato un Campionato di Serie A a Udine per poi passare all’Accademia Under 23 della Benetton Treviso, esperienza che lo ha condotto a giocare un anno con il Rugby Casale e l''anno scorso con i Rangers Vicenza. Con questi ultimi ha disputato 13 partite in Serie A Elite. Enrico ha all'attivo anche 8 caps con la Nazionale Under 20, tra Sei Nazioni e Coppa del Mondo di categoria.



Enrico Pontarini

Nato il 16/05/2003

ruolo: seconda linea

Nazionalità: Italiana

Altezza: 1,95 m.

Peso: 104 kg.





Queste le parole con cui lo descrive coach Salvatore Costanzo: "Ho conosciuto Pontarini abbastanza bene l'anno in cui ho lavorato in accademia federale a Treviso. Ha fatto ottime cose a Vicenza, in particolare in touche, è ancora giovane e deve sicuramente fare esperienza, mettendosi in gioco in un reparto molto competitivo. Per noi è sempre un piacere avere a che fare con prospetti che alimentino la nostra linea giovane. So che è un ragazzo educato, volenteroso e molto motivato, se lavora bene e si inserisce nel gruppo può diventare un elemento davvero interessante per questa stagione."

Queste le sue prime dichiarazioni dopo essere diventato parte della rosa del Mogliano Veneto Rugby: "Sono molto emozionato di entrare a far parte di questo gruppo, non vedo l’ora che inizi la preparazione per poi appena possibile poter scendere in campo. Spero di riuscire a dare il mio contributo alla squadra e di aiutarla a raggiungere gli obiettivi della stagione."

 

Matteo Rubinato è una terza linea nata a Treviso il 17 marzo 2003, alta 188 cm. per 105 kg. di peso. Gioca a rugby da quando aveva 8 anni, passando per Club come Silea e Tarvisium per poi, dai 15 anni, iniziare a giocare con la Benetton Treviso, dove percorre la trafila di tutte le giovanili e in contemporanea partecipa al progetto dell’Accademia Federale U18 di Treviso. Ha partecipato alle selezioni nazionali giovanili U18/U19/U20 e con quest’ultima ha partecipato a due 6 Nazioni di categoria, Summer Series U20 e Mondiale U20. Ha fatto parte per due anni dell’Accademia U23 della Benetton Treviso.



Matteo Rubinato

Nato il 17/03/2003

ruolo: terza linea

Nazionalità: Italiana

Altezza: 1,88 m.

Peso: 105 kg.



Queste le sue dichiarazioni: “Sono molto entusiasta di questa nuova occasione, sono un giocatore che crede molto nell’allenamento e nel duro lavoro, quindi non vedo l’ora di cominciare a lavorare, con i ragazzi e lo staff, per integrarmi al meglio nel gruppo squadra e dimostrare il mio valore in campo.”

Queste quelle di coach Salvatore Costanzo: "Matteo è un ragazzo con un ottimo potenziale, ha avuto un po' di sfortuna con un infortunio, ma ha già dimostrato le sue qualità nel 6 Nazioni Under 20; è un giocatore aggressivo, con buon work-rate e cresciuto fisicamente. Arriva da noi per giocare terza linea ma vorremmo provare ad adattarlo anche come tallonatore. E' dotato di buona etica del lavoro e sarà motivato, spero di trovarlo già fisicamente pronto per iniziare a lavorare a pieno regime con la squadra."

 

Benvenuti Enrico e Matteo, in bocca al lupo.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...