domenica 23 giugno 2024

RUGBY MERCATO/ Leonardo Sarto, ex Nazionale Azzurro, è un nuovo giocatore del Mogliano Veneto.

 

LEONARDO SARTO IN BIANCOBLU' PER LA STAGIONE 2024/25

MOGLIANO VENETO - Mogliano Veneto Rugby è lieta di annunciare di aver positivamente concluso le trattative per portare nella rosa biancoblù della prossima stagione 2024/25, l'esperto trequarti/ala Leonardo Sarto.

Leonardo Sarto è nato a Zevio il 15 gennaio 1992. Gioca nel ruolo di trequarti ala ed è alto 192 cm per 95 kg. di peso. Cresciuto nel Petrarca, ha fatto parte dell'Accademia Fir di Tirrenia. Leonardo è poi entrato nella franchigia delle Zebre, dove è rimasto per 4 stagioni (55 caps), per poi spostarsi 2 anni in Scozia con i Glasgow Warriors (18 presenze). Breve parentesi con i Leicester Tigers e successivo rientro in Italia con la Benetton Treviso, dalla quale, dopo 2 stagioni e 17 partite disputate, si è trasferito a Rovigo dove ha collezionato 31 presenze in 3 Campionati. Nella sua carriera internazionale può vantare 8 presenze con la Nazionale Under 20 e 35 caps con quella maggiore, con la quale ha disputato la World Cup nel 2015.


Leonardo Sarto

nato il 15/01/1992

ruolo: Ala

Nazionalità: Italiana

Altezza, 1,92 m.

Peso: 95 kg.

Queste le parole dell'Head Coach  Marco Caputo: "Sono contento di averlo tra di noi, Sarto è stato ai massimi livelli nel rugby italiano per molto tempo, con importanti esperienze all'estero nel corso della sua carriera. Diamo il benvenuto a un giocatore di alta qualità, che ci aiuterà ad aumentare la qualità di tutto il gruppo."

Queste quelle dell'Assistant Coach Niccolò Fadalti: "Leo è un giocatore di esperienza che può essere una mina vagante in mezzo al campo. Saranno importanti le sue qualità messe al servizio della squadra, può essere un ottimo esempio per i più giovani. Grazie al nostro tipo di gioco, con la giusta mentalità, potrà togliersi più di qualche soddisfazione. Spero possa divertirsi aumentando la qualità delle nostre prestazioni; con il suo arrivo mi aspetto davvero una bella battaglia quest'anno per conquistare il posto in squadra nel nostro reparto."

Le dichiarazioni del giocatore dopo la firma del contratto: "Ho sempre avuto simpatia per il Mogliano, conosco già diversi compagni di squadra, quindi sono contento della scelta fatta e non vedo l’ora di iniziare. È una squadra abbastanza giovane e spero di riuscire a portare un po’ dell'esperienza che ho maturato in tutti questi anni."

Benvenuto "Leo" e in bocca al lupo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...