venerdì 2 febbraio 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Domani il Genoa sara' ad Empoli in cerca dell'ottavo risultato utile consecutivo !

           RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA -

GENOA ad Empoli per tentare di inanellare l’ottavo risultato utile consecutivo! Domani pomeriggio, sabato ore 15,00 allo stadio Carlo Castellani (arbitro Ermanno Feliciani di Roseto degli Abruzzi) la squadra rossoblù prosegue il cammino in questo Campionato di Serie A che continua a regalare al “Grifone” grandi soddisfazioni.


    (Inedito allenamento del Genoa a Coverciano in quanto al momento inagibile il "Signorini"di Multedo)

Per una formazione esordiente un undicesimo posto in classifica rappresenta tanto, ma soprattutto non si possono ignorare le grandi prestazioni ottenute con alcune big del massimo torneo nazionale. Ad Empoli in ogni modo il team di Alberto Gilardino non potrà certo abbassare la guardia, del resto ben si sa che questo avversario non è assolutamente da sottovalutare.

   (Il nigeriano David Ankeye, un attaccante puro, proveniente dai campioni nazionali di Moldavia dello Sheriff Tiraspol)

I toscani nonostante la classifica deficitaria sono riusciti a compiere alcuni risultati a sorpresa come la tripletta messa a segno con il Monza, che porta la firma del polacco Zurkowski, nazionale come i suoi compagni di squadra Walukiewicz e Bereszynski, e l’inatteso pareggio imposto alla Juventus. Insomma la “cura” del nuovo tecnico Davide Nicola, ex Genoa, ha già creato buoni presupposti per lo stesso club. Ma intanto nella tifoseria genoana si respira aria di soddisfazione per quanto riguarda il calcio mercato invernale che si è concluso intanto trattenendo Albert Gudmundsson, vero gioiello del club, appetito da molti club nazionali e stranieri, e con l’innesto di atleti di ottimo livello tecnico. DAVID ANKEYE, nigeriano di Port Harcourt, arrivo definitivo dal club moldavo dello  Sheriff Tiraspol, ed attaccante centrale come  anche il portoghese Vitor Manuel Carvalho Oliveira detto VITINHA, di Cabeceiras de Basto, classe 2000, in prestito  con opzione di riscatto dall’Olympique Marsiglia, ma con importanti presenze internazionali  nel club lusitano dello Sporting Braga, vanno dunque a rinforzare il reparto degli attaccanti. 


 (Il portoghese VITINHA altro rinforzo per l'attacco del Grifone)

Considerando poi che Mateo Retegui e Caleb Ekuban di gara in gara appaiono nuovamente in forma il reparto interessato puo’ ritenersi del tutto a posto.  Intanto Djed Spence, altro importante acquisto entrato nello scambio con Dragusin con il Tottenham, potrebbe anche entrare in campo con l’Empoli già dal primo minuto di gioco. Alberto Gilardino, squalificato dal G.S. per una gara, ad Empoli sara’ dunque in tribuna, potrà gestire con piu’ alternative la composizione del team che potrà contare anche del definitivo inserimento di Ruslan Malinovskyi. 


   (Alberto Gilardino aveva ragione anche  sui problemi al prato del "Signorini", ora in piena fase di rizollamento)

La XXIII giornata della Serie  A TIM vedra’ in campo: EMPOLI – GENOA (sabato 15,00), Bologna – Sassuolo (sab. 20,45), Frosinone – Milan (sab. 18,00), Lecce – Fiorentina (oggi ven. 20,45), Udinese – Monza (sab. 15,00), Napoli – Hellas Verona (domenica 15,00), Inter – Juventus (dom. 20,45), Torino – Salernitana (dom. 12,30), Atalanta – Lazio (dom. 18,00), Roma – Cagliari (lunedì 20,45). CLASSIFICA AGGIORNATA: INTER punti 54, Juventus 53, Milan 46, Atalanta 36, Roma 35, Fiorentina e Lazio 34, Bologna 33, Napoli 32, Torino 31, Genoa e Monza 28, Frosinone 23, Lecce 21, Sassuolo 19, Hellas Verona, Udinese e Cagliari 18,  Empoli 17, Salernitana punti 12.  (Una partite in meno da recuperare Sassuolo, Torino, Napoli, Bologna, Lazio, Fiorentina, Atalanta, Inter). (rr)

- foto di GENOA CFC TANOPRESS -

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Lo SpeziaApuaniMassa Under 14 e Lions Amaranto Livorno un bel confronto per la crescita dei ragazzi!

  Confronto casalingo per la Under 14 Spezia/ Apuani Massa guidata da Francesco Hall con i pari età dei Lions Amaranto al Comunale Pieroni. ...