domenica 25 febbraio 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Splendida serata al Luigi Ferraris con il Genoa che è ritornato alla vittoria sull'Udinese!

              RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA 

GENOA BATTE UDINESE 2/0. FORSE agli occhi di molti il gioco del Genoa nei primi trenta minuti non è piaciuto. Certo nella prima fase della contesa fra i rossoblu’ e l’Udinese azioni da rete se ne sono viste pochine, e la gestione del pallone da parte genoana ha rasentato l’asfissìa, con continui passaggi e passaggetti, inserendo nell’azione anche il portiere Martinez, ieri sera pero’ con meno rischi sotto porta, ma crediamo che tutto questo metodo d’interpretare questo gioco non sia del tutto casuale ovviamente.

Lo studio dell’avversario passa probabilmente anche da queste situazioni, da questo comportamento che, oltre a far intendere che in quanto a palleggio e controllo della palla i ragazzi di Alberto Gilardino hanno migliorato notevolmente il loro bagaglio tecnico tattico, ma soprattutto gli stessi  fraseggi saranno serviti, crediamo, per studiare come colpire l’avversario di turno. E al momento giusto, infatti, ed in soli dieci minuti di gioco, il Genoa ha risolto la partita.

   (Mateo Retegui nella spettacolare rovesciata che ha portato in vantaggio il Genoa)

Prima la splendida rovesciata vincente alla Gigi Riva di Mateo Retegui, che potremo anche dire che è pronto per la nazionale Azzurra, ed il prezioso suggerimento è arrivato da Aaron Martìn, poi il preciso ed implacabile gol di testa di Mattìa Bani, che ha raccolto l’invito su punizione del solito Gudmundsson, hanno lasciato l’amaro in bocca alla formazione friulana.


  (Mattìa Bani ha raccolto un cross su punizione di Gudmundsson ed segnato il gol della sicurezza)


E la partita in pratica è terminata alla fine del primo tempo in quanto, dopo pochi minuti della seconda fase del confronto veniva espulso per doppio cartellino giallo Kristenssen, e gli ospiti udinesi con un uomo in meno ovviamente hanno subito un vero colpo gobbo, tanto che non sono riusciti con i minuti rimanenti da giocare ad impensierire l’inarrivabile Martinez. Genoa sugli scudi, tutti ovviamente, e non ci permettiamo di dare voti e sentenze, in quanto non ci riteniamo in grado di farlo come invece molti fanno abitualmente, ma senza dubbio meritano tutti la citazione. 


   (Retegui e Bani i goleador della splendida serata rossoblu')

Martinez, Martin, De Winter, Vasquez, Badelj, Bani, Sabelli, Frendrup, Messias, Gudmundsson e Retegui nel primo tempo, e poi gli stessi sostituti Strootman, Vogliacco, Malinovsky, Ekuban, Spence hanno contribuito in modo concreto a questa limpida affermazione dimostrando che si vince se si fa squadra! Tre punti qualità sono stati incamerati e la salvezza è ormai quasi sicura, e la prossima settimana (lunedi 4 marzo – il mio compleanno n.d.r. – ore 20,45) il Grifone sfidera’ il “Biscione,” ovvero l’Inter la capolista della Serie  A TIM.


XXVI GIORNATA RITORNO:

GENOA – UDINESE 2/0, Cagliari – Napoli 1/1, Milan – Atalanta 1/1, Lecce – Inter 0/4, Juventus – Frosinone  3/2, Salernitana – Monza  0/2, Bologna – Hellas Verona  2/0, Sassuolo – Empoli  2/3, Roma – Torino (domani lunedì), Fiorentina – Lazio (domani lunedi). CLASSIFICA: Inter punti 66, Juventus 57, Milan 53, Bologna 48, Atalanta 46, Roma 41, Lazio 40, Fiorentina 38, Napoli 37, Torino e Monza 36, Genoa 33, Empoli 25, Lecce 24, Udinese e Frosinone 23, Sassuolo, Hellas Verona e Cagliari 20, Salernitana punti 13. (rr)

(FOTO DI GENOA CFC TANOPRESS)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...