martedì 27 febbraio 2024

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Il Messina allo "Sciavicco" vince di misura con i cadetti dell Unione Capitolina.

Il Messina batte la Capitolina 29-26 nella XV giornata del campionato di serie B. In una partita condizionata dal maltempo, tra vento e pioggia in un clima da brume irlandesi, la nostra squadra ha dato continuità alla bella prova offerta sul campo del Colleferro.

L’incontro è stato vibrante giocato a un buon ritmo da entrambe le squadre, con la Capitolina reattiva e mai doma che ha provato ad inizio di secondo tempo l’allungo decisivo.

Quelli che si intendono di rugby sostengono che le belle partite si decidono nell’ultimo quarto, ed è stato ciò che è successo all’Arturo Sciavicco.

 Occorre dire che le partite del Messina, in questa stagione, hanno avuto questa concitata caratteristica da gran finale: qualche volta amaro e questa volta dolce. Perché con tutto il fair-play del mondo, il sapore della vittoria è come quello del caffè nel momento del bisogno di una scossa. E con i romani la scossa c’è stata, contro una gran bella squadra organizzata, e con una sempre precisa e caratteristica organizzazione dei fattori della produzione del bel gioco.

E quindi il Messina batte la Capitolina 29-26, grazie ad una bella prestazione corale e alle mete di Tani Hasanoviq, Ignazio “Merenda” Durante, Giovanni Rizzo e Checco Dejean e ai 9 punti dalla piazzola di Alessio Solano.

Ora la nostra squadra è attesa dal derby con il Cus Catania, partita che sarà la vera prova del 9 dei progressi della squadra. Occorre proseguire nel cammino di crescita migliorando alcuni aspetti ancora non perfettamente lucidi ed occorre dare continuità ai successi.

Messina Rugby: Ouedraogo, Irrera, Kese, Quaranta, Lo Giudice, Solano, Spadaro, Bianco, Vinci, Mangano Alberto, Tornesi, Hasanoviq, Maggio, Rizzo, Durante. De Meo, Caffarelli, Mangano Davide, Fracassi, Russo, Longo, Dejean. Allenatori Nicola Alibrandi e Alessandro Miduri
Unione Capitolina: Proietti, Aceto, Aquisti, Salvatori, Scaramuzzino, Adstrangelo, Nocchi, Pastore, Gentile, Marinangeli, Centrone, Mingoli, Mirabella, Benvenuti. Sellani, Rossi, Allegrini, Castaldi, Astorri, Buchalter, Farzia. Allenatore  Della Torre
Arbitro: Antonio Santocono di Ragusa

(Foto di Rosa Rizzo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...