giovedì 22 febbraio 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Sabato sera al Luigi Ferraris il Genoa affronta l'Udinese.


SARA’ di nuovo partita sotto le stelle a Marassi fra Genoa ed Udinese, ovviamente se non piovera’! Sabato sera (ore 20,45 arbitro Francesco Fourneau sez. Roma 1) si ritorna a giocare in notturna ed intanto a piccoli passi i rossoblù continuano a far punti anche fuori casa, tanto che con il pareggio ottenuto al “Maradona” di Napoli salgono a cinque le partite positive giocate lontano dalla Liguria! 


             (Djed Spence in allenamento a Multedo di Pegli)

Confermato quindi il dodicesimo posto in classifica, sicuramente confortante per una neopromossa, tenendo presente soprattutto che all’inizio di questo Campionato di Serie A i dubbi erano piuttosto consistenti. Ma bisogna cercare di guardare avanti ovviamente e per sabato sera c’è in programma al Luigi Ferraris il confronto con i bianconeri friulani, formazione impegnata nella zona bassa della classifica generale. E l’Udinese, a prendere in considerazione le ultime loro partite, nonostante la deficitaria classifica, incutono un certo timore. 


             (L'allenatore Alberto Gilardino in cabina di regìa)

A Firenze il team allenato da Gabriele Cioffi, subentrato a Sottil dopo un disastroso inizio di Campionato, è riuscito a pareggiare (2/2) subendo il gol del pari a tre minuti dal fischio finale e su rigore. Fra le ultime partite dei bianconeri, al di la della sconfitta subito a Bergamo con l’Atalanta (2/0), ma ormai perdere con gli orobici non è poi così difficile, gli stessi udinesi rimpiangono l’altra battuta d’arresto patita in Friuli (2/3) con il Milan, ed anche in questo caso subendo il gol decisivo allo scadere del tempo. Udinese sugli allori a Torino, vincente sulla Juventus con rete dell’argentino Lautaro Gianetti, e ultimamente pareggiando (1/1) nel difficile test con il Cagliari. Insomma questo avversario non dovrà essere preso per le “molle”, e l’attuale Genoa sa bene cosa puo’ andare incontro. 


 (Il nazionale messicano Johan Vasquez 56 presenze in prima squadra due reti, ha rinnovato il contratto con il Grifone sino al 2027)

Da Napoli sono arrivate buone notizie, e il pareggio ottenuto in casa dei Campioni d’Italia in carica, ancora impegnati nella Champions League, ha sicuramente ridato fiducia a tutto l’ambiente, tifoseria in primis. Alberto Gilardino siamo convinti fara’ scendere in campo la squadra idonea per affrontare i bianconeri, e lato positivo finalmente si potra’ giostrare e scegliere piu’ elementi fra gli attaccanti. 


 (Albert Gudmundsson lo voleva mezzo mondo calcistico, è rimasto al Genoa)

Oggi si recupera la partita fra Torino e Lazio mentre per il fine settimana sono in programma le partite della XXVI giornata: Bologna – Hellas Verona (ven.20,45), Salernitana – Monza (sab 18,00), Sassuolo – Empoli (sab. 15,00), GENOA – UDINESE (sab.20,45), Juventus – Frosinone ( dom. 12,30) Lecce – Inter (dom.18,00), Cagliari – Napoli (dom.15,00), Milan – Atalanta (dom 20,45), Fiorentina – Lazio (lun. 20,45), Roma – Torino (lun.18,30).

CLASSIFICA: Inter (*) punti 47, Juventus 54, Milan 52, Atalanta (*) e Bologna 45, Roma 41, Fiorentina 38, Lazio (*) 37, Napoli (*) e Torino (*) 36, Monza 33, GENOA 30, Lecce 24, Udinese e Frosinone 23, Empoli 22, Sassuolo (*) ed Hellas Verona 20, Cagliari 19, Salernitana punti 13. (rr)

(*) = Partite da recuperare.

FOTO GENOA CFC TANOPRESS

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...