martedì 27 febbraio 2024

RUGBY SERIE B GIRONE 3/ Mogliano espugna Castelfranco e prosegue l'inseguimento alla vetta!


SERIE B - 15a GIORNATA: CASTELLANA VS MOGLIANO VENETO RUGBY 19 - 36

CASTELFRANCO VENETO – Mogliano torna con 5 punti da Castelfranco, che mantengono ancora aperta la corsa al primo posto.

 Buon inizio per i biancoblu che si portano in vantaggio grazie ad un piazzato (0-3) e riescono ad allungare sui padroni di casa poco dopo, grazie ad una marcatura di Semenzato, che porta il parziale poco prima della mezz’ora sul punteggio di 0-10. Castellana prova a rispondere attaccando la linea moglianese che concede una punizione da posizione piazzabile; il calciatore degli avversari e impreciso ed il vantaggio rimane invariato. Mogliano non si fa sfuggire l’occasione di allungare e raddoppia la marcatura con una metà di Spironello (man of the match), prontamente trasformata, portando il punteggio sul parziale di 0-17. I padroni di casa iniziano a rispondere con una serie di pick and go, riuscendo a marcare la loro prima metà poco prima del 40esimo (7-17 ). I Cadetti però rispondono prontamente prima dello scadere della frazione con la terza marcatura di Matteo Bianco.

Il secondo tempo si apre con la risposta del castellana che trova la metà grazie al proprio pacchetto di mischia (12-24) non riuscendo però nella trasformazione. Mogliano, costretto a giocare in14 a causa di un infortunio, subisce una ulteriore marcatura del castellana (19-24) ma non si da per vinto e cerca la 4^ metà per ottenere il punto di bonus; la trova pochi minuti dopo non centrando però la trasformazione (19-29). Ultimi scampoli di partita in 14 contro 15 che però permettono ai moglianesi di effetture la quinta meta di giornata per il punteggio finale di 19-36.

Il Prossimo turno prevede lo scontro Casalingo contro Feltre, partita che si preannuncia spettacolare e molto combattuta.

Il Tabellino:

Castelfranco Veneto – domenica 25 febbraio 2024

SERIE B, XIV giornata

CASTELLANA VS MOGLIANO VENETO RUGBY 19 - 36 (7 - 24)

Tabellino: 1 tempo 9' cp Coletto (0-3). 24' m Semenzato tr Coletto (0-10). 31' m Spironello tr Bianco (0-17). 36' m Gazzola tr Rampado F (7-17). 40' m Panizzi tr Bianco (7-24)
2 tempo 4 m Rampado F. Tr Rampado F (14-24). 27' m Stocco (19-24). 31' m Bianco (19-29). 34' m Sparano tr Coletto (19-36)

Castellana: Perin. Giacometti. Stocco. Milani. Tomaello. Rampado F. (cap). Scapin. Tesser. Dallan. Ballan. Bolzon. Cavinato. Dalla Pozza. Antonello. Gazzola.
A disposizione: Faganello. Rampado T. Bortoli. Pellizzari. Milan. Brion. Nalon.

All. Allori

Mogliano Veneto Rugby: Sparano. Checchi. Coletto. Vanzella. Panizzi. Bianco E. Ginetto. Fiorini. Zanchi A (cap). Semenzato. Lubiato. Furlanetto. Spironello. Stefani. Lucchetta.
A disposizione: Bianco M. Cosmo E. Vecchiato. Franchin. Cervellin. Zanchi G. Frezza.

All: Lavorgna, Onori, Filippucci

Arbitro: Mastandrea Francesco (PD)

- foto di McAramini, INSERITE DA rugbytotale -

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...