giovedì 29 febbraio 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO - GENOA/ Lunedi trasferta a Milano con l'Inter, per il Genoa rinnovi di Frendrup e Vasquez.


                                     & SOCIALE

Forza, coraggio e determinazione, che furono l’arma vincente di Davide per sconfiggere il potente guerriero filisteo Golìa, forse potrebbero anche non risultare sufficienti al Genoa per vincere  a Milano contro l’attuale capolista della Serie A dell’Inter capitanata dall’asso Lautaro Martinez, Campione del Mondo e d’America  con l’Argentina.


             (Mateo Retegui durante l'allenamento)

Resta il fatto che la squadra rossoblu’ non ha granchè da perdere di particolare da questo confronto, in quanto l’attuale posizione di classifica è piu’ che confortante, e la zona “rossa” della retrocessione è abbastanza lontana. Se la squadra ligure saprà gestire con ordine il gioco a centrocampo, bloccando sul nascere le sempre pericolose incursioni degli attaccanti neroazzurri, un risultato positivo sotto la “Madunina” lo si potrà anche ottenere. Del resto anche a Marassi nel test del girone di andata la partita con i neroazzurri sembrava già segnata a favore degli ospiti, ed invece il “filtro” creato da Mister Gilardino funziono’ a dovere, ed un pareggio mosse la classifica. 


             (Il brasiliano Junior Messias in allenamento a Multedo)

E così fu anche con la Juventus. Chi l’avrebbe mai detto ad inizio di Campionato? Pertanto Genoa cosciente sì delle difficoltà ovviamente di affrontare una delle formazioni tecnicamente piu’ preparate d’Europa, se non del Mondo, ma per nulla intimorita dagli avversari. L’Atalanta l’altra sera  ha cercato di giocare alla pari con l’Inter, ed ha pagato lo scotto, il Genoa non potrà seguire le orme degli orobici, ma possiede atleti capaci di chiudere con sapienza le iniziative avversarie magari “imbruttendo” il gioco, optando per una formazione votata a difendere già dal centro campo, ma Mister Gilardino avrà già studiato come agire di conseguenza.


       (Johan Vasquez al rinnovo del contratto col club)

Sara’ in ogni modo una partita da seguire attentamente, questo è certo! Intanto  l’incontro di Milano fra l’Inter ed il Genoa (San Siro h. 20,45) sara’ diretto dall’arbitro Giovanni Ayroldi sezione A.I.A. di Molfetta. Intanto il club rossoblu’ ha consolidato il rapporto con il messicano Johan Vasquez che ha rinnovato il contratto fino al 2027, mentre il danese Morten Frendrup  ha firmato per il 2028.

                    (Anche il danese Morten Frendrup ha rinnovato per il Genoa)

XXVII GIORNATA SERIE A TIM: Lazio – Milan (ven. 20,45), Monza – Roma (sab 18,00), Hellas Verona – Sassuolo (dom. 12,30), Empoli – Cagliari (dom. 15,00), Napoli – Juventus (dom.20,00), Udinese – Salernitana (sab.15,00) Torino – Fiorentina (sab. 20,45), Torino – Fiorentina (sab.20,45), Atalanta – Bologna (dom.18,00) INTER – GENOA (lun. 20,45)

Recuperi giocati ieri sera: Inter – Atalanta 4/0, Sassuolo – Napoli 1/6.

CLASSIFICA GENERALE: Inter punti 69, Juventus 57, Milan 53, Bologna 48, Atalanta 46, Roma 44, Fiorentina 41, Lazio 40, Torino e Monza 36, GENOA 33, Empoli 25, Lecce 24, Udinese e Frosinone 23, Hellas Verona, Sassuolo e Cagliari 20, Salernitana punti 13. (rr)


Le foto sono di GENOA CFC TANOPRESS

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...