lunedì 26 febbraio 2024

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ Alla distanza la capolista Lazio s'impone sui gigliati.


LA LAZIO SUPERA IL FIRENZE 46-7

Roma – Si conclude 46-7 in favore dei biancocelesti il match valido per il quindicesimo turno di Serie A tra Lazio Rugby 1927 e Unione Rugby Firenze.

Dopo una prima parte di partita equilibrata, con un primo tempo chiuso sul 17-7 in vantaggio, nella seconda frazione i biancocelesti allungavano nel punteggio con diverse mete segnate al largo dai trequarti, autori di diverse mete di ottima fattura nel match di oggi.

E’ stata una partita molto fisica, una delle partite più intense che abbiamo affrontato fino ad oggi dal punto di vista di portatore e placcaggi” ha dichiarato il coach della mischia biancoceleste Francesco Saverio Pompili “Firenze si è dimostrata una squadra molto consistente, in particolare nella prima parte di gara ha dato parecchio ritmo.

Lato nostro nel primo tempo con questa grande intensità abbiamo dovuto prendere le misure inizialmente, per poi cambiare tipo di gioco nel secondo tempo sfruttando bene gli spazi che ci venivano concessi. Una nota molto positiva la conquista ed il numero di touche vinte che si è avvicinato al cento per cento, grazie anche ad una positiva prestazione al lancio di Nicolò Corvasce, all’esordio da titolare quest’oggi. Da menzionare anche le mischie ordinate dove eccetto un calcio contro siamo riusciti a mettere in campo una prestazione di livello”.

Dello stesso avviso anche il flanker Matteo Colangeli, man of the match della partita di oggi “Quella di oggi è stata una buona prestazione di tutta la squadra contro una squadra spigolosa come Firenze, che ci ha dato filo da torcere  per tutto il match. Quella di oggi è una prestazione che ci trasmette entusiasmo in previsione del prossimo weekend dove come gruppo seniores saremo impegnati in due appuntamenti importanti in vista del prosieguo del campionato”.

Da segnalare le due mete all’esordio in prima squadra per il tallonatore biancoceleste Nicolò Corvasce, atleta cresciuto nel vivaio della Lazio fin dal minirugby. Nella partita di oggi inoltre il n.8 Pablo Parlatore e l’estremo Daniel Donato hanno tagliato entrambi il traguardo delle 50 presenze con la maglia della Lazio.

Prossimo appuntamento per i biancocelesti domenica prossima nel derby in casa dell’Unione Rugby Capitolina.

Roma, “CPO Giulio Onesti” – Domenica 25 Febbraio 2024
Serie A, Girone 3 – XV giornata

S.S. Lazio Rugby 1927 v Unione Rugby Firenze 46-07 (17-7)

Marcatori: p.t. 5’ m. Corvasce (5-0), 10’ m. Colangeli Mat. tr Cruciani (12-0), 16’ m. Gomez tr Chiti (12-7), 40’ m. Herrera (17-7) s.t. 54’ m. Corvasce tr Bianco Mat. (24-7), 58’ m. Colangeli Mat. (29-7), 66’ m. Bianco Mat tr Bianco Mat. (36-7), 70’ m. Herrera (41-7), 73 m. Herrera (46-7)

S.S. Lazio Rugby 1927: Sodo Migliori (58’-70’ Bonavolontà) (70’ Donato D.); Herrera, Bianco, Cruciani (62’ Cioffi); Santarelli; Bianco, Cristofaro; Parlatore (70’ Gisonni); Colangeli (70’ Fermani), Urbani; Cicchinelli (60’ Pisa), Tomasini; Silla (70’ Fermani), Corvasce, Criach (53’ Hliwa)

all. De Angelis

Unione Rugby Firenze: Biagini T. (71’ Lo Gaglio); Di Puccio, Zappitelli (50’ Cervellati), Menon, Venturi (72’ Bastiani); Chiti (35’ Pietramala), Gomez; Baggiani; Burattin, Cozza (47’ Fantini); Pracchia, Biagini N.; Biagioni (50’ Trechas), Gozzi, Manigrasso (55’ Parisi)

AllFerraro
arb.Daniele Pompa (Chieti)
AA1Maresca (Roma)
AA2 : 
Meschini (Pescara)
Calciatori: Tommaso Cruciani (Lazio Rugby 1927) 1/3, Riccardo Chiti (Unione Rugby Firenze) 1/1,  Gianmarco Pietramala (Unione Rugby Firenze) 0/2, Matteo Bianco  (Lazio Rugby 1927) 2/5

Note: giornata soleggiata a Roma. Spettatori presenti circa 150
Punti conquistati in classifica: S.S. Lazio Rugby 1927 5 ; Unione Rugby Firenze 0

Man of the Match: Matteo Colangeli (S.S. Lazio Rugby 1927)

- Foto di Carlo Tomasini -

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...