venerdì 2 febbraio 2024

RUGBY LIGURE/ Il programma della palla ovale ligure (S.E.&.O.)

 

Momento di pausa nel rugby ligure per la concomitanza del Torneo delle Sei Nazioni con l’esordio di sabato a Roma della nazionale italiana che se la vedrà con l’Inghilterra. Fermi pertanto i Campionati di Serie B, con CUS Genova, Savona e Pro Recco nel Girone 1, e così anche Amatori Genova nella fase promozione e Province dell’Ovest, Spezia ed Union Riviera nell’interregionale. 


  (La squadra femminile del CUS Genova)

Al CarliniBollesan, invece, sono in programma tre incontri. Domenica pertanto (ore 10,30 arb. Costa ) in campo gli Under 18 dell’Amatori Genova con il Savona (ore 12,30 arb. Balducci) sfida aperta fra gli Under 18 del CUS Genova e l’Union Rugby Riviera, e di seguito (ore 14,30 arb. Jamal Kamili) è in programma per la prima giornata del girone di ritorno la partita fra le squadre femminili del CUS Genova e del Parabiago. Sempre  per gli Under 18 ma nel girone elite le Province dell’Ovest saranno ospiti  del Rho ( Molinello ore 14,00). Ritornando al test femminile questo test è inserito nel Campionato di Serie A dove nel Girone 1 gareggia anche il CUS Genova, che utilizza oltre che numerose ragazze del CUS Genova, anche atlete dei Salesiani Vallecrosia e dell’Imperia Rugby.


(a sin. Stefano Riccobono uno dei tecnici del team femminile del CUS Genova)

Lo stesso campionato in ogni modo è alquanto impegnativo, in quanto la squadra ligure deve affrontare altre realtà che da tempo hanno incamerato tanta esperienza partecipando ad altri numerosi tornei. Nonostante questo le ragazze in biancorosso sono riuscite a vincere due confronti su sei con l’Amatori&Union Milano (5/0) e con TortUs (22/0) ovvero  la franchigia Tortona e CUS Piemonte Orientale. La squadra ligure è allenata da Stefano Riccobono e Domenico Grassotti con la collaborazione di Ruiz Santiago, Anna Bossi, e da William Campi del Vallecrosia, nonche’ Luigi Ardoino e Massimiliano Zorniotti dell’Imperia Rugby. La classifica del Girone 1 del Campionato di Serie A Femminile vede al comando il Volvera con 30 punti seguito dal Parabiago con 22, poi San Mauro 19, CUS Milano 17, CUS GENOVA 9, Amatori&Union Milano 6, TortUS punti 0.  Nel girone 2 in classifica prime sono le ragazze dei Puma Bisenzio con 20 punti, poi Riviera’75 con 14, Romagna 9, Forum Iulii Friuli V.G. 8, Valsugana Padova B 5, Calvisano 0. GIRONE 3: Neapolis punti 20, Spartan Queens Montegranaro (FERMO) 16, Lupi Frascati 14, Bisceglie 9, I Briganti 1, Teramo 0. Nella Serie A Elite nella seconda fase, dopo solo una giornata di gare, in vetta Valsugana Padova, attuali campionesse d’Italia, con 5 punti seguite da Arredissima Villorba con 4, Furie Rosse Colorno e CUS Milano a 0 punti. Seconda fase retrocessione prima CUS Torino con 5 punti seguita da Unione Capitolina Roma 4, Benetton Treviso e Calvfisano a zero punti. (rr)

S.E.&.O.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - REGIONE LIGURIA/ Formazione e Fse.

Formazione e Fse, da Regione Liguria 29 milioni per la programmazione quadrimestrale degli interventi  Assessori Ferro e Scajola: “Con...