lunedì 2 ottobre 2023

RUGBY F.I.R. ABRUZZO/ Comunicato della Polisportiva L'Aquila Rugby.

 

[a cura dell'ufficio stampa del club] L'AQUILA -  In relazione alla presentazione del progetto di riqualificazione dello storico Stadio Comunale “Tommaso Fattori”, tenutasi lo scorso 24 settembre alla presenza del Sindaco Pierluigi Biondi e del Presidente della Federazione Italiana Rugby Marzio Innocenti, e ampiamente riportata sui quotidiani locali (carta stampata e web), siamo ad esprimere il nostro più vivo apprezzamento per l’importante iniziativa che sta per essere messa in atto, che sarà un passo fondamentale per attrarre sulla nostra città sempre più eventi rugbistici di carattere nazionale ed internazionale, che potranno certamente dare ulteriore impulso al nostro sport e a tutto il nostro movimento.


Nel contempo siamo dispiaciuti che la più alta carica del nostro movimento, nelle sue dichiarazioni riportate in virgolettato, abbia dimenticato di citare la Polisportiva L’Aquila Rugby tra i club operanti sul territorio aquilano.

Per correttezza d’informazione riportiamo le dichiarazioni del Presidente Innocenti: “L’Aquila per noi è cruciale per molti motivi, non solo storici. Ed è soprattutto cruciale il lavoro che fanno le società del territorio, dalla Rugby Experience alla Rugby L’Aquila, dal Paganica all’Avezzano. La federazione sostiene e si sostiene su questo lavoro per far tornare il rugby abruzzese al vertice del rugby italiano”.

Con la presente vorremmo soltanto ricordare che, da quando il compianto Tommaso Fattori (a cui l’Amministrazione Comunale ha intitolato l’impianto oggetto del progetto di riqualificazione) nell’immediato dopoguerra ha fondato la Polisportiva L’Aquila Rugby, il nostro club ha sempre operato, divenendo, a seguito dei diversi titoli (assoluti e giovanili) conseguiti sul campo, un orgoglio per tutta la città dell’Aquila.

Nonostante un recente passato piuttosto travagliato, come pure durante il difficilissimo periodo del post-terremoto, la Polisportiva L’Aquila Rugby non ha mai smesso di promuovere il nostro amato sport attraverso le proprie attività sportive e sociali, e continua tutt’oggi a operare sul territorio aquilano, presso il rinnovato impianto sportivo di Centi Colella, per divulgare i valori insiti dello sport del rugby, continuando ad esportare i colori nero-verdi, la propria storia ed il nome della nostra città in tutta Italia.

Il nostro club, come le altre società citate nel virgolettato dal Presidente Federale, anche per la corrente stagione sportiva (la 77^ dalla sua fondazione) parteciperà a tutte le attività del settore giovanile previste dalla FIR e dal Comitato Regionale FIR (dall’Under 6 all’Under 18), facendosi promotore di progetti per le scuole primarie di primo e secondo grado e collaborazioni con gli tutti gli Istituti scolastici aquilani e dei comuni limitrofi; tra le altre iniziative, citiamo il Torneo “Rugby & Science”, che si terrà il prossimo 29 settembre ed che è inserito nell’evento Street Science 2023 dell’Università di L'Aquila, torneo di cui la Polisportiva L’Aquila Rugby si è fatta promotrice e per il quale saranno coinvolti tutti gli Istituti d’Istruzione Superiore cittadini.

Rinnoviamo il nostro in bocca al lupo al Presidente della Rugby L’Aquila SSD Mauro Scopano, promotore di questa importante e lodevole iniziativa imprenditoriale, sportiva e sociale, che siamo certi sarà un grandissimo stimolo per tutte le società rugbistiche che operano sul territorio aquilano, provinciale e regionale.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...