venerdì 1 aprile 2022

RUGBY SERIE C/PLAY OFF - Palermo beffato all'ultimo minuto a Bari, e domenica trasferta a Benevento.

 




Sconfitta CHE SA DI BEFFA all’ultimo secondo per il nostro XV, nella terza giornata del girone interregionale, valevole per la promozione in serie B. I nostri ragazzi erano in vantaggio ad un minuto dalla fine 13-10 ma una meta all’ultimo respiro ha dato la vittoria ai padroni di casa Baresi.

La prima frazione di gioco si è conclusa con il risultato di 5-0 per i padroni di casa grazie ad una meta che poi non è stata trasformata, Benfante poco dopo avrebbe potuto accorciare con una punizione che però non ha infilato tra i pali, colpendo la traversa l’ovale è andato fuori dando l’impressione di aver fatto i 3 punti.

Nella ripresa si vede una partita più aperta ed i neroarancio si portano avanti con due punizioni stavolta andate a buon fine del solito Benfante che però subito dopo non infila la terza. Sul risultato di 5 a 6 il Bari si porta avanti con una meta che non viene trasformata e si va sul 10 a 6. Si rivede avanti il Palermo che con una bella azione va in meta con Virzì, trasformata da Benfante e fissa il parziale sul 10 a 13. All’ultimo respiro i padroni di casa riescono a schiacciare l’ovale oltre la linea di meta palermitana e subito dopo il tentativo di trasformazione non riuscito l’arbitro fischia la fine della gara.


La classifica vede il Bari ancora primo con 14 punti, l’Arechi secondo a quota 12, poi Bros Lecce a 10, i palermitani inseguono con 5 punti. Poi Benevento 3 (è stato penalizzato di 2 punti) ed Afragola rimasto ancora all’asciutto. Graduatoria per effetto di questi risultati: Bros-Arechi 35-28 e Benevento-Afragola 60-3.

I ragazzi hanno ribattuto colpo su colpo ai pugliesi mettendoli più volte alle corde. La meta di Virzì e i due calci di punizione di Benfante hanno fatto sognare il colpaccio esterno fino a 120 secondi dalla fine. Ci rimane la magra consolazione di tornare a casa con un punto per aver perso la partita con meno di 7 lunghezze, adesso testa alla prossima trasferta a Benevento e alle prossime gare che avremo in casa, 3 su 4!


   (Il coach palermitano Gioacchino La Torre)


Per questa domenica è prevista ancora una trasferta per la nostra Senior nella 4' giornata del torneo interregionale valevole per la promozione in serie B. Si torna in terra campana, questa volta a Benevento contro il IV CIRCOLO BENEVENTO RUGBY. Questa sarà la 3' trasferta su 4 gare, ci aspettiamo dai ragazzi una grande reazione, iniziando a raccogliere i frutti del buon gioco finora fatto vedere, ricevendo molti complimenti dagli addetti ai lavori.





L'incontro si disputerà nell'impianto di Via Francesco Compagna con fischio d'inizio alle 12.30, con la solita diretta su questa pagina a cura di Giulia Petrotta.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...