martedì 26 aprile 2022

RUGBY GIOVANILE/Under 17 degli Orsi fermati a Cogoleto dall'Amatori&Union, ed ora la terza fase.

 



UNDER 17 GIRONE 1 INTERREGIONALE

 

PROVINCE DELL’OVEST         12

AMATORI&UNION MILANO 26

Marcatori p/t: 14’ m Pasini tr. Olivieri, 18’ m + tr. Bertossi, 26’ m + tr. Bertossi; S/t: 15’ m Bernabo’ tr Bertossi, 32’ m Anania tr Casarin, 36’ m Marchi.

Cg 34’ pt e cr 26’ st Bertossi.

Arbitro: Davide Borgo.

PROVINCE DELL’OVEST: Pasini, Solari, Benvenuto, Camoirano, Giacomo Caminata, Daniele Caminata, Olivieri, Litvin, Tommaso Mugnaini, Gianluca Mugnaini, Zoppi, Barletti, De Vicariis, Villa, Tempotini, Albarello. Dalla panchina:Buffa, Santi, Marchi, Borlasca, Falvo, Cerfogli.  Allenatori: Marco Camoirano/Franz Nasti.

AMATORI&UNION MILANO: Bernabo’, Marzot, Romito, Nastro, Crìcrì, Bertossi, Casarin, Anania, Conserva, Isepetto, Niceti, Manzitti, Proietti, La Verde,  Lombardo. Dalla panchina: Pietromarchi, De Andrea, Ferrante, Barresi, Benin, Righi, Rolla. Allenatore: Simone Merlo.


Nell’ultimo appuntamento di categoria  del girone interregionale c’è stato comunque spettacolo! Al Marco Calcagno di Cogoleto le due squadre giovanili hanno offerto una gara di buon livello sia tecnico che agonistico contornata da vari capovolgimenti di fronte. Per buona parte della contesa la squadra ligure, sospinta da un pack estremamente duttile, il dominio territoriale è stato a favore degli “Orsi” di Marco Camoirano ma dopo l’ottenuto vantaggio, i mmeneghini hanno saputo gestire meglio il gioco, sfoderando alcune ficcanti azioni con i trequarti, sospinti dall’apertura Giacomo Bertossi, che se nel secondo tempo non avesse ricevuto il cartellino rosso, si sarebbe meritato il Man of the Mathc, che invece è stato assegnato a Romito. E’ stato, infatti, proprio Bertossi a sciorinare azioni superiori alla media a risultare decisive ai fini del risultato che ha permesso ai milanesi di vincere definitivamente questo girone. Il torneo prosegue, comunque, e la Final four ovviamente è ancora lontana.



MARCO CAMOIRANO (foto sotto), coach delle Province dell’Ovest: “ Dove noi siamo mancati sono i punti d’incontro. Abbiamo giocato molto al largo  ma soffrendo nei punti d’incontro, quindi tutto si è complicato. In ogni modo abbiamo dimostrato nel tempo che siamo riusciti a superare il pur quotato ASR Milano addirittura in due incontri su due, e purtroppo abbiamo cedendo in entrambe le occasioni con l’AmatoriUnion. Ora aspettiamo di ritornare in campo con altre quattro partite inserite nella seconda fase; certo c’è rammarico per questa sconfitta in quanto la stessa partita  se gestita in altro modo  si poteva anche riportare una affermazione. I nostri ragazzi sono cambiati radicalmente nel modo di giocare, sono senza dubbio maggiormente propositivi e tutto cio’ dimostra che i margini di miglioramento non mancano, ed anche questa sconfitta puo’ risultare una esperienza costruttiva per il futuro. “

UNDER 17 GIRONE 1/INTERREGIONALE (III GIORNATA)

CUS Torino – A.S.R. Milano  24/12

Province dell’Ovest – Amatori&UnionMilano 12/26

CLASSIFICA FINALE: Amatori&Union Milano punti 23, Province dell’Ovest 18,A.S.R. Milano 16, CUS Torino punti  4.  (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...