mercoledì 27 aprile 2022

RUGBY GIOVANILE/Gli Under 17 reduci dai due tornei di Colorno e Portoferraio.

 


I giallo-bianco-rossi del Granducato under 17 si travestono da corsari e sul terreno ‘Andrea Scagliotti’ di Portoferraio, contro i Mascalzoni del Canale, nel ‘derby tra franchigie della costa’ vincono e convincono. I ragazzi allenati da Consani, Massimetti, Dallan e Brancoli (quest’ultimo assente in terra elbana perché impegnato nella mischia dei Lions nel match interno di B con l’Imola) si sono imposti, in questa ventosa ultima domenica del mese di aprile, con il perentorio punteggio di 5-52 (1 meta a 8; 0 punti a 5 in graduatoria).


 Un successo particolarmente prezioso, che consente di riscattare l’inattesa sconfitta rimediata all’andata e, soprattutto, di mettere matematicamente al sicuro il primo posto nel proprio raggruppamento. Nel prossimo impegno, il 15 maggio (salvo novità nella programmazione gare), nella semifinale del campionato toscano di B di categoria, i ‘Granduchi’ ospiteranno o il Firenze’31 ‘2’ o i Ghibellini. Le classifiche dei due gironi (Granducato e Firenze’31 ‘2’ nell’ultima giornata osserveranno un turno di riposo). Gir. 1: Florentia 15 p.; Firenze’31 ‘2’ e Ghibellini 5. Gir. 2: Granducato 15; Bellaria Pontedera 5; Mascalzoni del Canale* 1. *Mascalzoni scontano 4 punti di penalizzazione.


I giallo-bianco-rossi sono in chiara crescita di condizione. Così come evidenziato otto giorni prima, il Sabato Santo, nel prestigioso torneo internazionale di Colorno (chiuso al quarto posto, a pochi millimetri dal podio), il Granducato, anche a Portoferraio, ha mostrato qualità di primo piano per la categoria, in ogni settore ed in ogni reparto. Prima frazione conclusa sul punteggio di 0-19, con le mete dell’ala Ercolini, del centro Casalini e dell’estremo Bernini, condite da due trasformazioni del centro Giorgi. La meta bonus giunge in avvio di ripresa, con Ercolini (3’). Giorgi trasforma: 0-26. Gli ospiti non si accontentano: altra meta di Ercolini, trasformata da Giorgi: 0-33. I Mascalzoni del Canale (realtà sinergica che riunisce le forze di Elba, Piombino e Cecina) accorciano le distanze: 5-33. Nella seconda parte della ripresa, vanno a bersaglio Giorgi (una meta e altre due trasformazioni), Bernini (una meta) ed il pilone Esposito (una meta). Nella formazione under 17 della franchigia del Granducato militano atleti nati negli anni 2005 e 2006 tesserati Lions Amaranto Livorno, CUS Pisa e Titani Viareggio. 


Lo schieramento vittorioso sul terreno dello ‘Scagliotti’: Bernini; Iacomino (17’ st Iacopini), Giorgi, Casalini, Ercolini (22’ st Zampini); Pellegrini, Spagnoli O. (17’ st Bacci); Tamarri, Quercioli (17’ st Parziale), Zingoni; Smereka (15’ st Bernardo), Marchetti; Angemi (15’ st Spagnoli D.), Consani (22’ st Vernoia), Esposito. (FabioGiorgi)


LE PRIME 2 FOTO SONO RELATIVE AL TORNEO DI COLORNO, LA TERZA ALLA PARTITA DI PORTOFERRAIO. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...