venerdì 22 aprile 2022

RUGBY F.I.R. TRENTINO/Le due squadre trentine impegnate con formazioni vicentine.

Due squadre vicentine per Trento e Oltrefersina


Dopo la pausa pasquale il Trento gioca a Vicenza, l’Oltrefersina ospita il Bassano.

 

 

 

Superare il Vicenza e continuare la corsa verso la promozione. Il Trento domenica fa visita al Valchiampo-Vicenza per tenere il ritmo del Feltre e presentarsi alla “Fase Conference” nel migliore dei modi. Ostacolo Bassano per l’Oltrefersina.


  (In foto il team trentino in mischia con i vicentini)



La giornata in arrivo per gli uomini di Soldani dovrebbe essere piuttosto agevole. La formazione (giovanissima) veneta non ha ancora vinto una sola partita nel girone e all’andata è capitolata 48-5 sotto i colpi di Benatti e compagnia. Non dovrebbero essere in discussione nemmeno i 5 punti con i quali tenere a vista il Feltre, uno dei rivali per la promozione impegnato in casa contro l’Alpago. La speranza dei gialloblù è che i feltrini non riescano a ottenere il punto bonus, ma anche succedesse le possibilità di promozione in Serie B sarebbero ancora intatte. Non ci sono, infatti, solo i bellunesi sulla strada del Trento: Domenica si conclude la fase “Promozione” e già da quella successiva inizierà la fase “Conference”. 




Il Trento (e come lei tutte le altre compagini della Pool B) a partire da domenica 1 maggio se la vedrà in un girone di sola andata con tutte le squadre della Pool A, vale a dire Riviera, Monselice, Pordenone e Villadose. Da regolamento, al termine dell’ultima giornata sarà stilata una classifica unica comprendente tutte le squadre delle due Pool e soltanto la prima accederà alla fase “Nazionale”: un’ultima sfida con partite di andata e ritorno che deciderà la squadra promossa in Serie B.

Non ha questi problemi l’Oltrefersina, che domenica inizia la fase discendente del girone territoriale. 


  (l'Oltrefersina se la vedra' con Bassano)



La prima giornata di ritorno mette di fronte i rossoverdi al Bassano in un incontro che si giocherà a Bolzano per indisponibilità dell’impianto perginese. Una partita che vede i veneti nettamente favoriti in virtù del loro primo posto in classifica a punteggio pieno (e sempre con bonus offensivo). All’andata, complici anche le numerose assenza in prima linea che hanno costretto il direttore di gara a far svolgere la partita con le mischie “no-contest”, i giallorossi si sono imposti facilmente per 65-7.

Infine, sabato torna in campo la nazionale femminile per il quarto turno del TikTok Women’s Six Nations. Alle 20.20 allo stadio Lanfranchi di Parma cercherà la prima vittoria nel torneo contro la Scozia. Come le azzurre le scozzesi sono ancora ferme a zero punti. Gaia Maris per la prima volta dopo 3 giornate non è inserita nella formazione titolare. Ha “ceduto” la sua maglia numero uno a Melissa Bettoni ed entrerà a partita in corso.

 

 

 Programma 6a giornata Serie C (domenica ore 15.30).

Girone 1 Pool B:

Feltre - Alpago

Vicenza - Trento

 

Classifica:
Feltre 19, Trento 18, Alpago 11, Vicenza 0

 

 

Girone Territoriale 1:

Checco Camposampiero - Leoni del Nord Est

Oltrefersina - Bassano

Riposa: Piazzola

 

Classifica:
Bassano 20, Leoni del Nord Est 11, Checco Camposampiero 10, Oltrefersina e Piazzola 5.

 

(Paolo Trentini)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...