lunedì 11 ottobre 2021

RUGBY GIOVANILE - Buona ripartenza per le giovanili dei Rangers Vicenza.


Under17: grande ripartenza     

Le due formazioni Under17 formate dalla collaborazione di Rugby Thiene, Rugby Altovicentino, Aries e Valchiampo Rugby, sono tornate in campo per la prima volta dopo 18 mesi.

La formazione del Girone 1, al termine di una bella ed equilibrata partita, ha colto un importante successo esterno nel derby con il Bassano. 15-7 il finale grazie alle tre mete messe a segno dai vicentini contro una dei bassanesi.


La squadra inserita nel Girone 6 invece è stata ad un passo dal completare una bella rimonta, segnando ben due mete in inferiorità numerica. Nella gara giocata a Piazzola sul Brenta, il finale è 29-27 per i padroni di casa della Franchigia Padova/2.

Anche il gruppo Under17 è un cantiere aperto, che vedrà man mano crescere amalgama e qualità tra i ragazzi provenienti dalle diverse realtà del progetto franchigia vicentina.

Siamo molto orgogliosi di vedere in campo questi ragazzi, soprattutto per l’impegno che mettono in ogni allenamento, nonostante la pandemia e l’assenza di partite.   


Grazie Under17

Foto di Albano Zanon e Stefano Penzo

 

Under15: si parte dalle fondamenta    

Nel doppio triangolare con Verona e Valpolicella, la prima squadra impegnata a Vicenza viene superata in entrambi i confronti, mentre la seconda squadra in trasferta a San Pietro in Cariano, vede i vicentini ottenere il successo con Valpolicella ed una sconfitta con Verona.


Le formazioni biancorosse frutto della collaborazione tra Rugby Thiene, Rugby Altovicentino e Rangers Rugby Vicenza, hanno iniziato il loro percorso di amalgama e la prima verifica del campo è stata fondamentale per certificare il lavoro svolto in questi mesi di precampionato.

Molto buona l’attitudine al placcaggio, la ricerca della continuità ed il mantenimento del pallone da parte di tutti i ragazzi.

Fasi statiche, occupazione del campo ed organizzazione saranno invece i prossimi temi di sviluppo degli staff tecnici, una volta trovata la confidenza sui primi, fondamentali, aspetti.

Ci sono ampi margini di miglioramento e tanta voglia di imparare da parte di tutti i ragazzi. La strada è giusta!

Auguri di pronta guarigione a Luigi Montoli che ha subito un duro colpo al ginocchio.

Forza Under15

Foto di Nicoletta Munaretto e Stefano Penzo

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY COPPA ITALIA/Sabato a Vicenza barrage fra Rangers e Viadana per la semifinale!

Coppa Italia: Vicenza e Viadana si giocano un posto in semifinale Sabato 20 dicembre alle ore 14:30...