lunedì 25 ottobre 2021

RUGBY SERIE C/AFEMM/GIOV. - Il cammino del Volvera Rugby.

 


ESORDIO DEI CAMPIONATI IN CASA ED E’ SUBITO ENTUSIASMO – L’UNDER 13 AD ASTI

Il 24 ottobre esordio in casa contro il Biella della Seniores Femminile, che disputa il campionato di serie A2 e, a seguire, della Seniores Maschile contro il Cuneo Pedona, nella prima fase del campionato di serie C. Altra categoria impegnata: l’Under 13 alla “Festa del Rugby” di Asti.

Le Giallonere hanno imposto il loro gioco dal primo minuto, occupando l’area dei 22 metri delle ragazze del Biella per lasciarla veramente poche volte. Al fischio finale il risultato di 26-3, con quattro mete all’attivo, testimonia la grande voglia di giocare e attaccare delle Volveresi. 

I ragazzi della Seniores hanno affrontato una squadra rocciosa: il Cuneo Pedona. L’incontro è stato caratterizzato dalle grandi difese di entrambe le squadre e dagli attacchi molto spesso imprecisi. Alla fine è stato il Volvera, grazie ad un calcio piazzato negli ultimi minuti, a spuntarla di misura: 6-5 il risultato finale.  

Il pubblico volverese non ha fatto mancare il suo supporto, testimoniando quanto il rugby sia ormai parte del tessuto sociale di Volvera. 


Nella foto: l’Under 13 impegnata ad Asti.

I ragazzi dell’Under 13 (11 e 12 anni) hanno partecipato alla “Festa del Rugby” di Asti, denominazione utilizzata per i “mini tornei” dei più giovani attraverso cui viene svolta l’attività ufficiale. Un battesimo impegnativo per i nostri ragazzi, che hanno incontrato i pari età del Monferrato e del Novi Ligure. Anche in questo caso notevole la presenza femminile nel gruppo giallonero: 5 ragazze, senza dubbio le più agguerrite del gruppo. 

Formazione Seniores Femminile: Drissi, Asti, Tombolato I., Rochas, Fassi, Tombolato A., Lungu, Trento, Marcuzzo, Muganini, Gariglio, Sirigu,Tombolato B., Bullari, Lorenzo, Ponzo, Cappone, Foti, Prelato, Fauro.

Formazione Seniores Maschile: Aghemo, Scavetto, Racca, Aleotti, Milizia, Bottigliengo, Ferraud, Landolfi, Legnaioli, Zangirolami, Calza M.,Porporato, Calza F., Messina, Barberio, Carbonaro, Coppola, De Paoli, Di Palma, Francisetti, Giampaolo, Mascia.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...